Anima Flux sta per arrivare, ecco la data di uscita ufficiale

Buone notizie per Anima Flux: l’interessante metroidvania cooperativo sta per arrivare tra pochi giorni.

Il team di sviluppo ha infatti ufficializzata la data di uscita: il titolo arriverà su PC (via Steam) il prossimo 7 Ottobre.

Anima Flux è un metroidvania cooperativo con due soldati geneticamente potenziati, agenti speciali di un regime dittatoriale teocratico. Il giocatore dovrà farsi strada combattendo contro sciami di mutanti in una città spaziale desolata e distopica, per salvare l’ultima roccaforte dell’umanità… se, ovviamente, qualcuno è ancora vivo.

Di seguito trovate il trailer ufficiale e, a seguire, il comunicato stampa.

Il team di Anima Flux è entusiasta di annunciare finalmente la data di lancio del gioco Anima Flux. Anima Flux è un’avventura metroidvania ambientata in un futuro distopico, dove i giocatori impersonano due soldati geneticamente potenziati. Come ultima speranza dell’umanità, il tuo obiettivo principale è respingere orde di mostruosità mutate che minacciano di conquistare l’ultimo baluardo della civiltà umana.

Anima Flux è progettato per essere giocato in modalità co-op anche in singolo, consentendo ai giocatori di controllare entrambi i personaggi per superare varie sfide e affrontare combattimenti diversificati.

Anima Flux offre un’esperienza profonda e coinvolgente attraverso il gameplay in co-op, un mondo di gioco dettagliato e scene animate disegnate a mano. La storia esplora il costo dell’esistenza in un mondo moralmente ambiguo. I giocatori controllano due personaggi, uno specializzato nel combattimento corpo a corpo e l’altro nel combattimento a distanza, che devono proteggersi reciprocamente in battaglia per sopravvivere. Che si giochi da soli o in cooperativa, i giocatori devono utilizzare strategicamente le abilità di entrambi i personaggi per superare le sfide e svelare i misteri del mondo.

La data di lancio di Anima Flux è fissata per il 7 ottobre 2024 su Steam.

Caratteristiche Principali:

  • Metroidvania in Co-Op: Questa originale reinterpretazione del genere trasforma il classico metroidvania in una divertente avventura co-op. I due personaggi si sviluppano in modo diverso man mano che il gioco avanza. Esplora le oscure location dell’arca spaziale, salva il partner assalito o gravemente ferito. Affronta pericolosi mutanti e crea le tue strategie per i boss-fight insieme a un amico. E la parte migliore è che puoi sempre passare alla modalità giocatore singolo se il tuo compagno non è disponibile.
  • Una distopia mozzafiato: La storia è ambientata in un mondo di gioco estremamente dettagliato, raccontato attraverso scene animate disegnate a mano e dialoghi pieni di ironia. I destini tragici e intriganti dei personaggi secondari ti immergeranno nel mondo umano del lontano futuro, dove le questioni morali ed etiche sono più pressanti che mai. Cerca la verità e preparati a incredibili colpi di scena.
  • Stile visivo unico: Attraverso la lente artistica dell’estetica retro sci-fi degli anni ’80-’90, il gioco offre una varietà di visuali futuristiche in 2D, mescolate con l’atmosfera oscura e cosmica.
Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli