Con il proverbiale fulmine a ciel sereno, Paradox Interactive ha annunciato che Cities: Skylines vedrà sbarcare a breve una versione rimasterizzata ed aggiornata per PlayStation 5 ed Xbox Series X|S.
Stando al comunicato ufficiale, Cities: Skylines Remastered vedrà la luce il prossimo 15 febbraio ad un prezzo di 39.99 €, mentre sarà completamente gratuito per coloro che sono in possesso della versione PS4/Xbox One.
Questa nuova versione del celebre simulatore, godrà di molteplici migliorie tecniche e grafiche, così come una profonda rivisitazione delle componenti atte a favorire una più godibile esperienza utente ed accessibilità.
Lasciandovi al trailer pubblicato in occasione della rivelazione, riportiamo di seguito la descrizione ufficiale del prodotto:
Cities: Skylines – Remastered presenta una suite di aggiornamenti ottimizzati per le console di generazione attuale, tra cui tile costruibili aggiuntivi per creare città più grandi e la possibilità di posizionare le strutture liberamente. Questa edizione rimasterizzata migliora anche le prestazioni grafiche per stare al passo delle città più grandi che i giocatori possono creare su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Gli upgrade di Cities: Skylines – Remastered includono:
- 25 tile costruibili, ovvero 16 in più rispetto alle versioni PS4 e Xbox One.
- Miglioramenti dell’UX, come posizionamenti di precisione, indicatore di distanza e opzioni di aggancio aggiornate.
- Nuovo pannello di controllo ambientale che consente ai giocatori di regolare l’ora del giorno, la pioggia, la nebbia e la colorazione dell’ambiente.
- Editor di mappe.
- Un aumento complessivo delle prestazioni grafiche.