Come da previsioni, PlayStation ha annunciato ufficialmente il nuovo State of Play, l’appuntamento streaming dedicato ai nuovi annunci sui titoli in arrivo per la console Sony.
La diretta è imminente, visto che la data è oggi stesso, 14 Settembre, alle ore 23:00 su YouTube, Twitch e TikTok.
Stando a quanto dichiarato sul Blog ufficiale, lo State of Play sarà incentrata sugli aggiornamenti dei giochi annunciati, (…) dagli indie ai giochi in evidenza per PS VR2 fino ai titoli in arrivo dai partner di terze parti.
Il focus sembra essere dunque incentrato principalmente sulle produzioni indipendenti, nonché sui titoli dei third party, anche se non è completamente esclusa la prospettiva di qualche aggiornamento sui giochi annunciati (magari anche first?).
Tra i titoli che è lecito attendersi, sicuramente spicca Final Fantasy VII Rebirth, atteso sequel del Remake del 2020 in arrivo ad inizio anno. Ulteriormente probabile è anche Stellar Blade, interessante action sviluppato da Shift Up. Le speranze dei fan ruotano poi attorno a titoli quali Rise of the Ronin ed il remake di Silent Hill 2. Tuttavia, appare piuttosto difficile pronosticare ulteriori annunci, vista l’alone di segretezza attorno all’evento, nonché il mistero riguardante la durata dello State of Play stesso (alcuni parlano di circa mezz’ora.
Vi ricordiamo che lo State of Play non sarà l’unico appuntamento della giornata. Altresì previsto, infatti, è anche un nuovo Nintendo Direct.