La notizia era nell’aria da diverse settimane ma ora è ufficiale: il prossimo 23 Gennaio si terrà l’Xbox Developer_Direct 2025, che ospiterà aggiornamenti su alcuni dei grandi titoli in arrivo per la console Microsoft.
Collegandosi alle ore 7:00 italiane sarà possibile assistere allo streaming direttamente su YouTube e Twitch, come annunciato dalla compagnia.
Grande curiosità verso la lineup dell’Xbox Developer_Direct 2025 che, come da tradizione, non punterà sulla quantità ma sulla qualità. Ecco cosa verrà mostrato:
- DOOM: The Dark Ages – Sviluppato da id Software, DOOM: The Dark Ages è il prequel di DOOM (2016) e DOOM Eternal, acclamati dalla critica, che racconta l’epica storia cinematografica delle origini della furia del Doom Slayer. In questo terzo capitolo della serie moderna di DOOM, i giocatori si caleranno negli stivali macchiati di sangue dell’Ammazzadraghi in una guerra medievale contro l’Inferno mai vista prima, oscura e sinistra.
- South of Midnight – Compulsion Games, i creatori di Contrast e We Happy Few, condivideranno un approfondimento su South of Midnight, un gioco d’azione e avventura in terza persona ambientato nel profondo Sud americano. Nei panni di Hazel, esplorerete il mito e affronterete misteriose creature ispirate al folklore del Sud per svelare il passato nascosto della sua famiglia in questa oscura e moderna storia popolare.
- Clair Obscur: Expedition 33 – Sandfall Interactive ci porterà dietro le quinte del suo studio per fare luce sullo sviluppo di Clair Obscur: Expedition 33, il nuovo incredibile gioco di ruolo dello studio. Il team ci parlerà della creazione del gioco e di come intende realizzare una storia incredibile in uno splendido mondo fantasy.
Mistero invece sull’ultimo titolo, che Microsoft ha descritto in questo modo: “Una location a sorpresa per vedere il nuovo gioco di un altro studio”. Secondo alcune voci di corridoio (e prendendo spunto dalla suggestione suggerita dall’aver citato una location sorprendente), potrebbe essere annunciato il remake in Unreal Engine 5 di The Elder Scrolls 4: Oblivion sviluppato da Virtuos Games.
Si tratterebbe senz’altro di un colpo di alto livello che renderebbe ancor più interessante le prospettive della lineup della console Microsoft. Restiamo in attesa, non manca poi molto al 23 Gennaio.