Falcom ha annunciato a sorpresa Ys X: Proud Nordics, un’edizione estesa e migliorata di Ys X: Nordics, in arrivo nel corso del 2025.
La versione definitiva del JRPG di Falcom introdurrà una nuova storia, una nuova ambientazioni e numerosi nuovi elementi. Il titolo arriverà l’anno prossimo in Giappone, mentre non si hanno conferme sulla (altresì probabile) release occidentale. Le piattaforme non sono state confermate.
L’Isola di Aland è un’enorme isola situata a nord del Golfo di Obelia. Nel bel mezzo della lotta contro le creature immortali note come Griegr, l’avventuriero dai capelli rossi Adol e la principessa pirata Karja visitano l’isola e incontrano innumerevoli rovine nelle sue terre inesplorate. Cosa è successo su quest’isola…? Un incontro con un altro “utilizzatore di Mana” conduce Adol e i suoi compagni in un’avventura sconosciuta…
Oltre alle esaltanti “azioni incrociate” offensive e difensive tra Adol e Karja, Ys X: Proud Nordics introduce nuove “Azioni Mana”, oltre a una vasta mappa dell’isola di Aland e ad aree di esplorazione! Ci sono anche molti contenuti aggiuntivi, tra cui nuovi boss, gare di cavalcata del mana e battaglie nell’arena dove ci aspettano nemici formidabili.
Nel frattempo, vi ricordiamo che Ys X: Nordics (qui la nostra recensione) è disponibile dal 25 Ottobre 2024 su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC.