Gamestop e Activision Blizzard organizzano un evento notturno dedicato a Starcraft II
Se negli ultimi 10 anni avete trascorso la vostra vita come eremiti in Nepal o meglio ancora nel Tibet, oppure se sfortunatamente siete stati rapiti dagli alieni e usati come cavie per i loro esperimenti forse non sapete di cosa stiamo parlando. Starcraft II. Cos’è Starcraft II? StarCraft II è un gioco RTS (real time strategy) ed è il proseguo del gioco StarCraft uscito nel 1998. Il gioco comprenderà tre razze distinte, Terran, Zerg e Protoss che sono state ridisegnate ed ampliate con nuove unità ciascuna, tuttavia si troveranno anche i corrispondenti delle vecchie unità.
I milioni di fan hanno dovuto attendere ben più di 10 anni per il sequel del primo capitolo, e in occasione di questo straordinario evento Gamestop e Activision Blizzard si sono messe in moto per rompere il Day One, previsto per il 27 Luglio 2010. Vista la portata dell’evento lo Street Store GameStop di corso XXII marzo 11 sito in Milano, aprirà i battenti al pubblico a partire dalle ore 23.00 di Lunedì 26 Luglio 2010. Questo è l’unico store abilitato all’apertura notturna in tutto il Nord-Ovest italiano, quindi vi conviene muovervi per tempo se volete essere presenti alla fatidica apertura. I primi clienti che si affretteranno a varcare la soglia del negozio, oltre che ritirare la propria copia del gioco, riceveranno esclusivi gadget brandizzati legati al gioco. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere il seguente comunicato stampa:
La lunga attesa è finita.
Per il Day-One di StarCraft II un evento memorabile
firmato GameStop e Activision Blizzard.
A distanza di dodici anni, esce il sequel di StarCraft, attesissimo da milioni di fan.
Per festeggiare degnamente, lunedì 26 luglio a Milano GameStop e Activision Blizzard regalano un’Apertura Straordinaria piena di sorprese.
Buccinasco, 23 luglio 2010 – I fan di StarCraft hanno dovuto attendere più di dieci anni, ma pazienza e devozione saranno ampiamente ricompensate in questa calda estate 2010, quando finalmente StarCraft II di Activision Blizzard vedrà la luce e farà la sua comparsa sul mercato. Si tratta naturalmente del sequel del videogame pubblicato nel 1998, e si presenta come una trilogia di videogiochi strategici in tempo reale dedicata alle tre differenti razze (Terrestri, Protoss e Zerg) già presenti nel primo capitolo della saga. Il titolo attualmente in uscita – ‘Wings of Liberty’, dedicato ai Terrestri – riguarda dunque il primo episodio della trilogia, e si può senza dubbio definire la release più importante dell’anno per quanto riguarda la piattaforma PC e MAC.
In occasione del Day One, previsto per il 27 luglio 2010, GameStop e Activision Blizzard hanno deciso – vista la portata dell’evento – di regalare a tutti gli appassionati della saga una serata eccezionale, un Extraordinary Opening notturno che avrà luogo presso lo Street Store GameStop di corso XXII marzo 11 a Milano a partire dalle ore 23.00 di lunedì 26 luglio 2010. Si tratta dell’unico Store abilitato a quest’Apertura Notturna in tutto il Nord-Ovest dello stivale, dunque i veri fan non potranno che muoversi per tempo e trovarsi davanti all’ingresso di GameStop quando scatterà la tanto attesa “ora x”…
Sarà infatti molto importante arrivare al più presto ed essere tra i primi in fila quando scoccherà la mezzanotte, perché non appena le porte dello Store GameStop – per l’occasione interamente brandizzato StarCraft II – si spalancheranno, diventerà ovviamente possibile per tutti acquistare il titolo in uscita, ma solo i primi acquirenti avranno in regalo degli incredibili gadget super-esclusivi da veri collezionisti. Borse, bracciali, action figure e moltissimi altri: questa volta Activision Blizzard ha davvero superato se stessa…e i fan se ne accorgeranno! Presso lo Street Store GameStop prescelto per l’Extraordinary Opening i fan più irriducibili potranno inoltre trovare un’ulteriore esclusiva, la rarissima Collector’s Edition che nello splendido cofanetto include: colonna sonora, fumetto, dvd del making of, chiavetta USB con il primo capitolo di StarCraft, megalibro con immagini dal videogioco e molto altro. Anche in questo caso gli esemplari disponibili saranno però pochissimi, dunque non resta che affrettarsi!
Come sempre in occasione delle Aperture Notturne, GameStop regalerà inoltre ad ogni acquirente del videogame in uscita una targa limited edition numerata brandizzata ‘GameStop – StarCraft II’, che testimonierà la partecipazione a questa fantastica serata e consentirà ai collezionisti di arricchire la propria collezione di targhe personalizzate GameStop dedicate a notti speciali come questa.
L’evento è naturalmente aperto non solo agli appassionati della saga StarCraft ma anche a tutti i gamer che vorranno parteciparvi, nonché ai semplici curiosi che desiderano trascorrere una serata fuori dal comune, in compagnia di personaggi davvero incredibili. Chiunque volesse una mano per orientarsi nel variegato mondo dei videogame potrà inoltre beneficiare della presenza del Personal Gamer, l’esclusiva figura professionale dei Negozi di Strada GameStop che come sempre presenterà tornei, iniziative, sconti e tutto ciò che può appassionare un videogiocatore.
“Dopo il grande successo dell’ultima Apertura Notturna realizzata in collaborazione con Activision Blizzard e dedicata a World of Warcraft”, ha dichiarato Andrea Crippa, Marketing Assistant di GameStop Italy, “abbiamo deciso di rinnovare la nostra partnership realizzando una serata speciale per uno degli eventi più attesi dell’anno nel mondo gaming, sicuri che in tantissimi verranno a trovarci per scoprire l’incredibile mondo di StarCraft II e per vivere una notte unica, come è nostra consuetudine offrire”.
Un evento imperdibile, dunque… Che siate Terrestri, Protoss o Zerg, non potete mancare!!!