ARK: Survival Evolved, superato il milione di copie vendute

In cerca di un accordo con Epic Games. 

ARK: Survival Evolved, il survival game con i dinosauri sviluppato da Studio Wildcard, ha venduto più di un milione di copie e adesso si appresta ad offrire ai modders nuovi tools di sviluppo in partnership con Epic Games.

“I tools offerti dall’Unreal Engine 4 sono fenomenali e non stiamo nella pelle al pensiero di vedere la creatività senza limiti dei nostri fan venire alla luce in nuovi fantastici modi” ha detto il co-creative director Jesse Rapczak. I tools sono già disponibili e i modders possono già cominciare a rilasciare i loro contenuti tramite lo Steam Workshop.

ARK: Survival Evolved è stato pubblicato in Early Access il 2 giugno e lo scorso mese Rapczak aveva già confermato che il titolo, dopo solo una settimana di vendite, aveva raggiunto le 400000 unità vendute (al costo di 25$), facendo guadagnare alla compagnia ben 10 milioni di dollari, contro gli 1.5 milioni necessari a produrlo: un successo sicuramente inaspettato per tutti che conferma, ancora una volta, che le buone idee pagano sempre… o quasi.

 
{media load=media,id=10000,width=853,align=center,display=inline}

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli