A pochi giorni dalla release date ufficiale, GSC Game World ha convidiso un nuovo trailer per S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl dedicato alle armi ed equipaggiamenti.
Il titolo si avvicina a grandi passi al 20 Novembre, quando sarà finalmente disponibile su PC (via Steam) ed Xbox Series. Vi ricordiamo che sarà altresì a disposizione dal D1 per tutti gli abbonati ad Xbox Game Pass Premium.
La Zona di alienazione di Chornobyl è cambiata drasticamente dopo che la seconda esplosione nel 2006. Violenti mutanti, anomalie letali e fazioni in guerra hanno reso la Zona un luogo assai duro in cui sopravvivere. Nonostante il pericolo, i preziosissimi manufatti disseminati in quest’area hanno richiamato persone chiamate “stalker”, che si sono introdotte a proprio rischio nella Zona sperando di fare fortuna o addirittura di trovare la Verità nascosta nel Cuore di Chornobyl.
Assumi il ruolo di uno stalker solitario e esplora un vastissimo, fotorealistico open world di 64 km² in una zona radioattiva con tanti ambienti diversi, in grado di svelare le varie sfaccettature dell’atmosfera post-apocalittica. Fatti strada nella Zona per trovare il tuo destino e plasmare il fato dell’umanità, scegliendo il tuo percorso in un’epica narrazione ramificata.
Incontra membri di diverse fazioni e decidi chi di loro merita la tua amicizia e chi, invece, merita una pallottola. Lanciati in intense sparatorie con una grande varietà di nemici che seguono tattiche diverse per superarti in astuzia. Scegli le armi da fuoco che preferisci tra più di 30 tipologie, con numerose modifiche che ti permetteranno di creare centinaia di combinazioni letali.
Preparati a incontrare orribili creature mutanti che cercheranno di ucciderti seguendo modelli comportamentali diversi. Esistono diversi sottotipi di mutanti: questo renderà meno prevedibili le loro azioni. Ma il vero pericolo sono le aree vicine ai covi, dove potrai trovare grandi gruppi di mutanti a caccia.
I manufatti e i segreti più preziosi della Zona sono nascosti nei luoghi più pericolosi. Mentre cerchi i preziosi manufatti disseminati nella Zona, ricorda di fare attenzione alle anomalie e alle rare, devastanti arci-anomalie. Avrai il coraggio di svelare i misteri della Zona, che sono costati la vita ai tanti stalker che ti hanno preceduto?
- Un gameplay unico basato su un mix tra FPS, horror e simulazione immersiva
- Una storia non lineare con una varietà di diramazioni che conducono a finali diversi
- Una grafica rivoluzionaria, sviluppata con innovative tecniche di fotogrammetria e scansione
- Sistemi avanzati di intelligenza artificiale che daranno filo da torcere anche ai giocatori più esperti
- Sistema di life simulation “A-life 2.0” che rende vivo il mondo di gioco come mai prima d’ora
- Immersive dinamiche di gioco survival come fame, sonno, sanguinamento ed effetti delle radiazioni, per un gameplay molto più ricco
- Ciclo notte/giorno e meteo dinamico per aggiungere ancora più realismo
- Supporto per mod, così da dare ai giocatori più creativi la libertà di espandere e arricchire l’esperienza di gioco