Palm annuncia la disponibilità in tutta Europa dello smartphone Treo 500 con sistema operativo Windows Mobile 6
Palm 500
Di seguito il comunicato con il quale Palm annuncia l’arrivo del nuovo smartphone Treo 500, erede del 500v, già recensito sulle pagine del nostro sito.
Palm Europe Ltd ha annunciato la disponibilità dello smartphone Palm Treo 500, che integra molteplici modalità di comunicazione e accesso mobile internet ad alta velocità 3G/UMTS(1). In Italia lo smartphone Palm Treo 500 può essere ordinato da oggi collegandosi al sito Palm eStore (http://eurostore.palm.com) al prezzo di 399 euro (IVA inclusa) e sarà disponibile nei negozi a partire dal 14 febbraio.
Il Treo 500 con piattaforma Windows Mobile® 6 standard è dotato di tastiera estesa, di un ampio display e di funzionalità multi-messaging che comprendono email, Instant Messaging, SMS, telefono e software per la gestione delle informazioni personali il tutto racchiuso in un innovativo design(1). Lo smartphone Treo 500 è disponibile in Italia nel colore grigio antracite.
“Al giorno d’oggi, sia che si tratti preminentemente di lavoro o di aggiornare costantemente i propri impegni personali, le persone richiedono sempre di più dai propri telefonini. Lo smartphone Treo 500 connette direttamente gli utenti alle informazioni di lavoro e della vita privata grazie ad un semplice accesso alle proprie email e ai propri documenti e ad una navigazione veloce su internet sempre e ovunque con funzionalità di multimessaging”, ha affernato Roy Bedlow, Vice President, Palm EMEA. “Riteniamo che lo smartphone Treo 500 non attirerà solo realtà di piccole e grandi aziende, ma anche quella categoria di utenti consumer costantemente in crescita e alla ricerca delle ottime funzionalità e semplicità d’uso offerte dallo smartphone Treo 500”.
Grazie allo smartphone Palm Treo 500 gli utenti sono in grado di gestire documenti utilizzando le versioni mobile delle applicazioni Microsoft® come Outlook®, Office e Windows LiveT per Windows Mobile. Inoltre, lo smartphone Treo 500 consente di condividere i dati presenti sullo smartphone con il proprio laptop in modo da essere sempre connessi ovunque ci sia una copertura wireless.
Alfredo Patron, EMEA Regional Director, Mobile Communications Business, Microsoft, ha commentato: “Costruito intorno a Windows Mobile 6, il Treo 500 offre tutte le caratteristiche necessarie per la gestione delle informazioni personali, così come i servizi Windows Live, quali instant messaging, search e mappe. Essendo la nostra vita quotidiana sempre più mobile e connected, la nostra collaborazione con Palm prosegue nell’offrire dispositivi mobile che aiutino le persone a diventare più produttive sempre e ovunque, ampliando la gamma di dispositivi Windows Mobile disponibili sul mercato”.
Treo 500 caratteristiche e vantaggi
-Smartphone all-in-one con messaging
-Accesso a Gmail, Hotmail MNS e Yahoo! email
-Tastiera estesa per una digitazione veloce e immediata
-Ampio display ad alta risoluzione
-Browser Internet Explorer Mobile
-Servizi online Windows Live e MSN Messenger
-Velocità 3G
-Organiser con rubrica, calendario, to-do list e appunti
-Fotocamera da 2.0 megapixel anche per registrazione di video
-Windows Media Player Mobile per brani musicali e video
-Sistema operativo Windows Mobile 6 Standard
-Microsoft Office Mobile per visualizzare e modificare file Microsoft Word, Excel, PowerPoint
e Adobe PDF
-150MB di memoria, espandibile con microSD card
-Tecnologia Microsoft Direct Push per l’invio della posta su Outlook
-Tecnologia wireless Bluetooth