Racconterà gli avvenimenti tra la fine del secondo capitolo e Brotherhood
Dopo eventi, pubblicità e fumetti dedicati, ecco che l’universo di Assassin’s Creed torna ad espandersi ulteriormente prima dell’arrivo nei negozi del capitolo Brotherhood.
Ubisoft ha infatti rivelato l’arrivo di un nuovo cortometraggio animato dedicato alla saga e creato anch’esso dallo studio Ubisoft Montreal.
Intitolato Assassin’s Creed: Ascendance seguirà gli avvenimenti posti cronologicamente tra la fine di Assassin’s Creed 2 e l’inizio di Brotherhood, raccontando alcune misteriose verità apprese da Ezio Auditore relative ai temibili Borgia.
Qui sotto potete visionare il trailer di presentazione del cortometraggio.
{hwdvideoshare}id=1753|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Assassin’s Creed: Ascendance da quanto appreso sarà reso disponibile tramite Xbox Live, PlayStation Network ed altri sistemi di download digitale a partire da oggi, 16 Novembre 2010.
Maggiori informazioni potete trovarle nel comunicato ufficiale, di seguito:
UBISOFT PORTA L’UNIVERSO DI ASSASSIN’S CREED® OLTRE I VIDEOGIOCHI CON UN NUOVO CORTOMETRAGGIO ANIMATO
Milano, 15 novembre 2010 – Ubisoft annuncia l’ampliamento del franchise di Assassin’s Creed, videogioco che ha venduto più di 19 milioni di unità in tutto il mondo, grazie a un nuovo cortometraggio animato intitolato Assassin’s Creed Ascendance che verrà distribuito dal 16 novembre 2010, in contemporanea con l’uscita di Assassin’s Creed Brotherhood in Nord America.
Assassin’s Creed Ascendance è stato sviluppato dallo studio Ubisoft di Montreal con l’intenzione di colmare il vuoto narrativo tra il secondo capitolo della saga e l’imminente Assassin’s Creed Brotherhood. Assassin’s Creed Ascendance vede protagonista ancora una volta il maestro Assassino Ezio Auditore da Firenze. Nella lotta per cacciare la famiglia Borgia dal trono papale, Ezio apprenderà la brutale verità nascosta dietro l’ascesa al potere di Cesare Borgia, determinato a prendere il controllo dell’Italia intera. Assassin’s Creed Ascendance sarà disponibile su PlayStation®Store, Xbox LIVE® e altri sistemi di distribuzione digitale. Per maggiori informazioni visitate il sito web: www.ubiworkshop.com.
Molti artisti hanno contribuito a portare il ricco universo di Assassin’s Creed oltre il mondo dei videogiochi. In aggiunta ad Assassin’s Creed Ascendance, i fan potranno infatti immergersi nell’universo della saga grazie anche a una serie di fumetti, nuove action figure e un gioco appena lanciato su Facebook®, Assassin’s Creed Project Legacy.
Nell’universo di Assassin’s Creed sono disponibili:
- Assassin’s Creed The Fall, una serie di fumetti pubblicata dalla DC Comics e creata dai celebri artisti Cameron Stewart e Karl Kerschl. Il primo dei tre numeri, disponibili solo in lingua inglese, sarà rilasciato negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, Australia e Nuova Zelanda.
- Assassin’s Creed Aquilus, pubblicato da les Deux Royaumes, è il secondo fumetto illustrato da Defali e scritto da Corbeyrand. Il fumetto sarà disponibile solo in lingua francese in Francia, Belgio, Svizzera e Quebec.
- Una nuova action figure in edizione limitata del maestro Assassino Ezio Auditore da Firenze, disponibile in Europa e Australia. Inoltre, tramite i principali rivenditori online, saranno disponibili in tutto il mondo anche una serie di nuove action figure da collezione dedicate a Ezio.
- Assassin’s Creed Project Legacy, un gioco di ruolo per Facebook® che arricchisce la trama di Assassin’s Creed Brotherhood. Assassin’s Creed Project Legacy è già disponibile su Facebook all’indirizzo: http://apps.facebook.com/
projectlegacy
Assassin’s Creed Brotherhood sarà disponibile dal 16 novembre 2010 in America del Nord e dal 18 novembre 2010 in Europa, Medio Oriente e Asia per Xbox 360® e PlayStation®3, con una completa modalità per giocatore singolo e un’inedita esperienza multiplayer. Inoltre all’inizio del 2011 sarà disponibile anche per PC.
Ricordiamo invece che Assassin’s Creed: Brotherhood sarà disponibile nei negozi europei a partire dal 18 Novembre 2010 in edizioni Standard e Limited Codex per console PlayStation 3 ed Xbox 360. Una versione Pc vedrà la luce durante i primi mesi del 2011.