Confermato ufficialmente pochi giorni fa, emergono le prime informazioni su Assassin’s Creed Mirage grazie ad un leak.
A riportare la soffiata è stato il giornalista ed insider Tom Henderson, il quale a mezzo Twitter ha segnalato la descrizione ufficiale del titolo.
Il leak confermerebbe la natura cross-gen di Mirage, andando a confermare la possibilità dell’update gratuito per tutti coloro che acquisteranno la versione PS4 del titolo.
Il gioco ripercorrerà la storia di Basim, un ladruncolo di strada alla ricerca di risposte e giustizia nelle sue peripezie tra le strade di una Baghdad del IX secolo. Grazie alla misteriosa organizzazione degli Occulti, diventerà un letale maestro assassino, cambiando il suo destino in maniera imprevedibile.
Tra le caratteristiche di gameplay, si cita un ritorno moderno alle caratteristiche di gameplay che hanno definito il franchise negli ultimi 15 anni. Particolarmente sottolineato è l’aspetto parkour e lo stealth, con esecuzioni molto più viscerali.
Baghdad viene descritta come una città affollata e vibrante, suddivisa in quattro distretti, nella quale i cittadini reagiranno ad ogni vostra azione.
Il reveal ufficiale di Assassin’s Creed Mirage ci sarà il 10 settembre alle ore 21 italiane durante l’Assassin’s Creed Next!