AVM presenta i nuovi Fritz!Box: parola d’ordine WiFi7, Fibra ottica e 5G

Avm, dopo la presentazione avvenuta qualche settimana fa, ha ufficialmente dato il via alla commercializzazione sul mercato italiano dei nuovi prodotti della sua lineup che introducono le più recenti tecnologie in ambito networking.

Si parte coni nuovi dispositivi pronti per la fibra ottica, sempre più presente in tante città italiane grazie all’infrastruttura Fibercoop e OpenFiber. I nuovi router FRITZ!Box 5690 XGS, FRITZ!Box 5690, standard e Pro e FRITZ!Box 4690. I modelli di punta Fritz!Box 5690 XGS e 5690 pro, offrono connessioni lan ultra veloci a 10 Gbit/s, una volta riservate a server e utenze professionali, mentre il 4690 offre la flessibilità dei dispositivi Fritz, ad un prezzo più accessibili. Tutti comunque sono compatibili con la moderna tecnologia WiFi 7, per connessioni ultra veloci e un’ampia copertura.

Il Fritz!Box 6850 5G invece, è la soluzione ideale per portare la rete lì dove non si ha a disposizione una linea telefonica. Grazie all’utilizzo delle linee mobile 5G e LTE è possibile raggiungere velocità di navigazione fino a 1,3gibabit/s (una soluzione che farebbe gola a tutti, anche a chi ha una classica linea FTTC).

In ottica di espansione della linea wifi domestica, AVM ha aggiornato anche tutti i suoi repeater con le più moderne tecnologie WiFi. Fanno parte di questa gamma, il FRITZ!Repeater 2400 W7 e il FRITZ!Repeater 1200 W7, così come pure il FRITZ!Mesh Set 3000 Wi-Fi 6 e il FRITZ!Mesh Set 1200 Wi-Fi 6

Infine, non poteva mancare lui, l’ammiraglia della flotta AVM, il FRITZ!Box 7690 in grado di garantire velocità WiFi 7 fino a 5.760 Mbit/s su banda 5 GHz e 1.376 Mbit/s su banda 2,4 GHz.

Per tutte le informazioni e i dettagli sui nuovi prodotti, quindi, non ci resta che lasciarvi al comunicato stampa ufficiale che trovate qui sotto, mentre per tutte le specifiche tecniche dei nuovi prodotti, vi invitiamo a dare uno sguardo a questo link: Specifiche tecniche nuovi prodotti AVM WIFI 7

La casa digitale è a prova di futuro con FRITZ!: fibra ottica, 5G, Wi-Fi 7, Mesh Wi-Fi e funzionalità per la smart home

  • Fibra ottica: ecco i nuovi FRITZ!Box 5690 XGS, FRITZ!Box 5690 e FRITZ!Box 4690
  • Il nuovo FRITZ!Box 6860 5G per navigare con le reti mobili alla massima velocità
  • Wi-Fi senza compromessi: due nuovi FRITZ!Repeater con Wi-Fi 7 e i nuovi FRITZ!Mesh Set con Wi-Fi 6
  • Novità: ottimizzazione del consumo energetico grazie a FRITZ!Smart Energy 250
  • FRITZ!OS 8: visibilità migliorata e rete domestica ancora più semplice da gestire

Milano, 4 settembre 2024 | AVM, lo specialista europeo delle comunicazioni, presenterà a IFA 2024 un nuovissimo stand all’interno del padiglione 10.2 e una serie di innovazioni per la fibra ottica, il 5G, il Wi-Fi 7, il Mesh Wi-Fi e la smart home. AVM amplia la sua gamma di prodotti in fibra ottica e introduce nuovi modelli: grazie al FRITZ!Box 5690 XGS per connessioni veloci a 10 Gbit/s, al FRITZ!Box 5690, in grado di raggiungere prestazioni incredibili per GPON e AON, al flessibile router wireless FRITZ!Box 4690 e al modello di punta FRITZ!Box 5690 Pro, gli utenti hanno a disposizione un’ampia scelta per una navigazione veloce e a prova di futuro attraverso la fibra ottica. Tutti i modelli supportano la nuova generazione Wi-Fi 7 e offrono un elevato livello di funzionalità per la rete di case e dell’ufficio.

Gli utenti possono navigare e utilizzare lo streaming alla velocità della luce attraverso le reti mobili 5G: ciò è possibile grazie al nuovo FRITZ!Box 6860 5G, utilizzabile anche in esterno. FRITZ!Box 6860 5G supporta il 5G (NSA, SA), l’LTE e raggiunge una velocità di trasmissione dati fino a 1,3 gigabit/s. Inoltre, include le funzionalità Wi-Fi Mesh secondo lo standard Wi-Fi 6 e può anche distribuire dati in modalità wireless in tutta la casa. Infine, dispone di una base DECT per la telefonia e numerose applicazioni per la smart home.

Il Wi-Fi ad ampio raggio è un altro tema chiave di questa edizione di IFA. AVM presenta i due nuovi ripetitori Mesh Wi-Fi che, per la prima volta, supportano il Wi-Fi 7: il FRITZ!Repeater 2400 W7 e il FRITZ!Repeater 1200 W7. Ogni ambiente della casa ha i propri requisiti: diversi piani, muri spessi, stanze con molti angoli e spigoli. È proprio per queste esigenze che AVM amplia la sua offerta di Wi-Fi Mesh presentando il nuovo FRITZ!Mesh Set 3000 Wi-Fi 6 e il FRITZ!Mesh Set 1200 Wi-Fi 6, due ripetitori che possono essere collegati in modo semplice a un FRITZ!Box o a un altro router per estendere il Wi-Fi.

AVM presenta una novità per la smart home: FRITZ!Smart Energy 250, un nuovo sensore di corrente per monitorare e ottimizzare il consumo energetico. Una novità anche per il nome dei prodotti FRITZ!DECT che, in futuro, si chiameranno FRITZ!Smart. Cambia il nome ma non la sostanza: i prodotti smart per l’energia, il riscaldamento, l’illuminazione e il controllo avranno nuovi nomi, ma rimarranno tipicamente FRITZ: tecnologia sofisticata, facilità d’uso e aggiornamenti gratuiti. Tutti i prodotti FRITZ!Smart e una vetrina dedicata allo standard Matter saranno esposti nell’area Smart Home dello stand AVM. Inoltre, AVM presenterà le oltre 60 nuove funzionalità e miglioramenti in arrivo con il FRITZ!OS 8: visibilità migliorata e rete domestica ancora più semplice da gestire.

Infine, AVM annuncia la disponibilità sul mercato italiano dei seguenti prodotti: FRITZ!Box 5690 ProFRITZ!Box 7690FRITZ!Box 4050, FRITZ!Dect 440 e FRITZ!Dect 302.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli