Secondo quanto riportato da The Verge, sembrerebbe che Avowed, l’action RPG firmato Obsidian, non riuscirà a rispettare la release date entro l’anno.
Tuttavia, le informazioni apprese dalla testata sembrano non imputare il ritardo allo stato di sviluppo. La decisione sembra essere infatti di Microsoft, al fine di evitare un eccessivo affollamento di release nel periodo pre-festivo.
Ricordiamo infatti che Microsoft ha una line up piuttosto pronunciata di grandi nomi in arrivo sul Game Pass al Day One per gli abbonati Premium.
Oltre all’esordio di S.T.A.L.K.E.R. 2, l’esclusiva firmata GSC Game World rinviata proprio a novembre per Xbox e PC, vanno indubbiamente considerati gli arrivi di Call of Duty Black Ops 6, di Vessel of Hatred prima espansione di Diablo 4, di Microsoft Flight Simulator 2024 e di Indiana Jones e l’antico Cerchio. Avowed potrebbe dunque “soffrire” una concorrenza fatta di nomi e generi più altisonanti.
Una notizia che, se confermata, potrebbe essere comprensibile ma anche accolta con sfavore da parte del pubblico a digiuno di action RPG, nonostante la fine dell’anno dovrebbe vedere la release di Dragon Age: The Veilguard.
Vi ricordiamo che Avowed è attualmente previsto in release entro la fine dell’anno per Xbox Series e PC (via Steam).