Spike Chunsoft ha annuciato a sorpresa che si occuperà della distribuzione occidentale di BAKERU, platform action 3D sviluppato da Good Feel.
Il titolo, uscito lo scorso 30 Novembre per Switch in Giappone con il titolo Otogi Katsugeki Mameda no Bakeru: Oracle Saitarou no Sainan!!, arriverà il prossimo 3 Settembre in Occidente per la console Nintendo ed anche per PC via Steam. Una demo è inoltre attualmente disponibile su Nintendo eShop.
Sviluppato dal team dietro Yoshi’s Crafted World, Wario Land Shake It e Goemon DS, BAKERU viene considerato a tutti gli effetti proprio un successore spirituale di quest’ultima storica IP Konami.
Il disastro colpisce il Giappone! Oracle Saitaro e le sue truppe stanno usando un bizzarro festival per conquistare il Giappone. Bakeru viaggia in 47 prefetture giapponesi per liberare il Giappone dalla morsa degli spiriti maligni!
Il titolo è ambientato in “Fairy Tale Japan”, un mix di Giappone moderno e drammi d’epoca, diviso in più di 50 fasi.
Continua a combattere con il tamburo di Bakeru! Un tesoro segreto tramandato dal clan Tanuki. Si dice che sia in grado di purificare gli spiriti maligni. Combatti attraverso nemici e trappole con controlli semplici!
Trasformatevi in eroi delle fiabe! Ottenendo una licenza Henge, Bakeru può trasformarsi in chiunque gli abbia dato la licenza. Trasformati in famosi eroi giapponesi come Kintaro e Momotaro per usare le loro abilità e abilità.