Le aspettative sono molto alte per il publisher
Come abbiamo già appreso precedentemente, l’atteso Battlefield 3, terzo capitolo della saga si sparatutto in prima persona ad ambientazione bellica, è attualmente in sviluppo presso il team DICE, tuttavia nel frattempo possiamo conoscere maggiori dettagli su di una approssimativa data di uscita e su altri aspetti interessanti.
Iniziamo con le ultime dichiarazioni del CEO di Electronic Arts, John Riccitiello, il quale ha affermato durante una intervista a BigDownload, che Battlefield 3 dovrebbe vedere la luce tra i mesi di Settembre e Dicembre 2011; questo ovviamente per cercare di non intralciare o essere intralciato da altri titoli dello stesso genere di EA, in uscita nel 2011 (ad esempio Crysis 2 o Bulletstorm).
Ulteriori informazioni riguardo al gioco, invece, ci arrivano da un membro della software house, Johan Andersson. Lo stesso Andersson ha infatti rivelato ai fans della serie, tramite il proprio account Twitter, che il motore utilizzato per il gioco, FrostBite 2, è creato in modo da funzionare con il DirectX11, e per questo motivo il sistema operativo Windows XP e conseguentemente il DirectX9 non saranno compatibili con Battlefield 3.
Certo è che fino all’arrivo nei negozi del gioco gli utenti provvisti del sistema operativo in questione avranno la possibilità di apportare le dovute modifiche.
Per saperne di più, invece, non possiamo far altro che attendere prossimi annunci ufficiali.