Lo sparatutto di DICE si impone già a Marzo.
Attraverso un comunicato ufficiale Electronic Arts ci informa dei numeri importanti raggiunti da Battlefield: Bad Company 2, il titolo del genere sparatutto in prima persona (FPS) sviluppato da DICE.
Il gioco, disponibile dal 5 Marzo 2010, ha già totalizzato ben 2,3 milioni di copie tra Nord America e Europa. Per non parlare del buon impatto con i giocatori, che hanno occupato già i server messi a disposizione totalizzando altri numeri importanti.
Di seguito il comunicato ufficiale:
Battlefield: Bad company 2 in cima alle classifiche di vendita di marzo
Oltre 2,3 milioni di unità vendute consacrano Battlefield: Bad Company 2 come il titolo più venduto in assoluto a marzo in Europa e Nord America
Redwood Shores, CA – 18 marzo 2010 – DICE, studio di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS),ha annunciato oggi che Battlefield: Bad Company si appresta a diventare il titolo più venduto di marzo 2010. Con oltre 2,3 milioni di unità vendute*, Battlefield: Bad Company 2 è diventato il titolo più venduto in assoluto a marzo in Europa e Nord America. Battlefield: Bad Company 2 si sta conquistando il consenso di fan e critica per le sua grafica straordinaria e per un gameplay ricco d’azione, con 46 tra riviste e siti che hanno premiato il gioco con un punteggio di 90 o più. GameSpot.com ha commentato, “che tu sia in cerca di un nuovo sparatutto oppure no, gioca a Battlefield: Bad Company 2, lo devi a te stesso.”
L’ottimo momento di Battlefield: Bad Company 2 è visibile anche sui social network e nelle statistiche del gioco:
- 81 miliardi di punti guadagnati nelle sessioni multiplayer online
- 43 milioni di armi e oggetti sbloccati nel multiplayer online
- Più di 6 milioni di visualizzazioni su YouTube
- 2,9 milioni di ore trascorse a giocare online solo nelle ultime 24 ore
- 230.000 di picco di utenti simultanei (PCUs)
- Più di 44.000 fan su Twitter (più di qualunque titolo EA)
“Siamo molto eccitati per il successo di vendite Battlefield: Bad Company 2 e per la reazione dei fan. Nelle prime 48 ore abbiamo avuto una corsa al multiplayer così incredibile che i nostri server hanno dovuto fronteggiare una domanda insostenibile. Questa è la prova della massiccia reazione che hanno avuto i giocatori di tutto il mondo di fronte alla straordinaria azione di gioco di Battlefield,” dichiara Karl Magnus Troedsson, Executive Producer del franchise Battlefield. “DICE e EA hanno portato più server online. Ora siamo in grado di gestire tutte le connessioni di BFBC2 senza problemi e continuiamo a monitorare giornalmente il gioco online.”
Caratterizzato da un intenso sistema di combattimento su veicoli, da un’estrema distruzione, dalla varietà di armamenti e dagli enormi ambienti esplorabili, Battlefield: Bad Company 2 è uno dei migliori FPS online del 2010. Sviluppato utilizzando tecnologie grafiche all’avanguardia, la versione PC di Battlefield: Bad Company 2.è il primo titolo del franchise Battlefield ad essere compatibile con la tecnologia 3-D, giocabile in DirectX® 11 e a supportare monitor multipli per i PC attrezzati in modo appropriato.
Battlefield: Bad Company 2 è disponibile in Europa e Nord America per Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Due inedite mappe multiplayer saranno disponibili a partire dal 30 marzo senza costi aggiuntivi**. Queste due mappe possono essere sbloccate inserendo un codice VIP***.
Per maggiori informazioni su DICE visitate il sito www.dice.se. Per maggiori informazioni su Battlefield: Bad Company 2 visitate il sito: www.battlefield.com. Oppure seguiteci su Twitter su http://twitter.com/OfficialBFBC2.
*Secondo I dati interni.
**Connessione internet richiesta.
*** Codici VIP inclusi nella confezione incelofanata. I giocatori che non hanno un codice possono acquistarne uno nello store in-game. I giocatori PC potranno accedere ai contenuti come aggiornamento del gioco. Connessione ad internet richiesta.
{vsig}games/multi/BadCompany2/20100228{/vsig}