Bethesda corre in difesa di Halo 3 ODST

halo3odst

La casa di Oblivion e Fallout 3 difende il prezzo della nuova opera Bungie

La critica nel pregio. Le recensioni d’oltreoceano e nostrane su Halo 3: ODST hanno evidenziato, in molti testi, un sicuro valore qualitativo di Halo 3: ODST, definito da più parti addirittura migliore di Halo 3 (in tal proposito, non perdete la nostra recensione, è ormai prossima) evidenziando però come il prezzo possa essere troppo alto per quella che rimane comunque una espansione, almeno nelle parole, del terzo capitolo della saga.
 
Ci pensa Bethesda, tramite la voce importante del direttore di produzione Ashley Cheng, a placare le voci, la quale crede che Microsoft e Bungie hanno agito correttamente verso i consumatori, specificando al momento dell’annuncio che si trattava comunque di un pacchetto espansivo di Halo 3 autonomo (ovvero che non richiedesse il titolo principale).
 
Con il passare dei mesi, continua, è naturale che Redmond e il team sviluppatore hanno capito il potenziale di questo progetto espandendo l’offerta su disco con un secondo DVD contenente il multiplayer completo completo di tutte le mappe rese disponibili su Xbox Live, comprese tre totalmente inedite, più una nuova modalità di gioco e l’invito per l’attesa beta primaverile di Halo: Reach (senza contare peraltro la nuova campagna single-player con tanto di locations totalmente nuove e protagonisti inediti).
Lancia inoltre una frecciatina ai giornalisti, mostrando come effettivamente la durata media degli sparatutto in prima persona di questa generazione si aggiri sulle cinque-dieci ore, assolutamente in linea con quanto riscontrato da Halo 3: ODST, che viene peraltro venduto a 49 Euro in Europa.
 
Per concludere sostiene che se Microsoft non avesse fatto una campagna pubblicitaria tanto importante, forse nessuno si sarebbe scomodato nel criticare qualcosa che diviene assolutamente incriticabile.

Rispondi

Ultimi Articoli