Un’impresa tutt’altro che impossibile
In un’intervista a Videogamer, il co-fondatore dello studio Bioware, Greg Zeschuk, ha parlato dei dati di vendita che Bioware spera di ottenere con i prossimi progetti:
“Dobbiamo vendere almeno 10 milioni di copie con i prossimi lavori, ormai è questo il target che vogliamo raggiungere. Creiamo giochi da top ten riuscendo ad otterene degli ottimi successi. Per esempio so che Mass Effect 2 è attualmente all’ottavo posto tra i giochi più venduti in America.
Qualche volta penso che con i nostri titoli riusciamo a vendere diversi milioni di copie, ma ci sono altre software house che riescono a vendere 25 milioni, ed è allora che penso che quello può essere effettivamente definito un successo. Ogni tanto scherziamo sul fatto che se con Star Wars: The Old Republic riuscissimo a fare la metà di quanto fatto da Blizzard, saremmo soddisfatti.
Noi di Bioware siamo davvero molto fortunati, perché grazie alla collaborazione con Electronic Arts abbiamo la possibilità di avere un grosso budget e quindi creare videogame importanti. Siamo in una posizione privilegiata”.
Vista la qualità di alcune delle serie create da Bioware, quali Mass Effect e Dragon Age, non viene difficile credere che la soglia dei 10 milioni di copie possa essere raggiunta e persino superata in futuro.
Ricordiamo che al momento la software house sta lavorando a due importanti progetti; il primo è Dragon Age 2, gioco di ruolo e nuovo capitolo dell’omonima saga, che dovrebbe diventare disponibile nei primi mesi del 2011. Il secondo è Star Wars: The Old Republic, un MMORPG della serie Star Wars in arrivo nei negozi nel Marzo del 2011.
{hwdvideoshare}id=1068|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Non ci resta che attendere ulteriori dettagli o nuove dichiarazioni.