Black Myth: Wukong – Guida ai boss (Parte 3)

Black Myth: Wukongdisponibile dallo scorso 20 agosto, presenta più di 80 boss fight. Questa guida, divisa in più parti, vi fornirà le indicazioni per trovare tutti i boss, nonché le migliori tattiche per sconfiggerli. Saranno elencati in ordine cronologico. Alcuni boss possono essere incontrati in un ordine diverso a seconda del percorso che visiterete per primo, tuttavia questo è l’ordine ottimale consigliato.

In questa Parte 3 vi indicheremo dove trovare e come sconfiggere i boss del Capitolo 3.

Se vi interessano la Parte 1 che copre Prologo e Capitolo 1, la Parte 2 che copre il Capitolo 2, la Parte 4 che copre il Capitolo 4 o la Parte 5 che copre il Capitolo 5, non perdetevi le rispettive guide:

Capo Macaco 1

Location: Capitolo 3 > Sentiero del colle innevato > Cammino algente

Difficoltà: 1/10

Utilizzate tutti i vostri strumenti offensivi e lo disintegrerete in 30 secondi.

Kang-Jin Loong

Location: Capitolo 3 > Sentiero del colle innevato > Lago specchio

Difficoltà: 4/10

Questo boss è un drago di ghiaccio volante. Colpisce forte e si muove molto, ma non ha molta salute. Attivate il cimelio ottenuto dal boss Fuban nel Capitolo 2 quando volerà per farlo cadere a terra. Potrete stordirlo anche colpendo la testa con attacchi pesanti o con il colpo finale di una combo di attacchi rapidi. Quando è a terra, usate Ciocca della moltitudine, e usate l’attacco dello spirito Anima Errante > lanciate Paralisi, continuate a fare combo di attacchi rapidi. Quando romperete Paralisi, usate la trasformazione. A questo punto, quando la salute scende sotto il 50% inizierà a lanciare fulmini sul terreno, semplicemente schivate o correte in tondo.

Capitano occhio di loto

Location: Capitolo 3 > Regno della Pagoda > Pagoda superiore > voltatevi, scendete nel dirupo e raggiungerete questo boss nascosto in una cella di prigione.

Difficoltà: 5/10

Questo boss utilizza molti laser e sfere viola. Quando spara le sfere, schivatele in avanti, in modo da avvicinarvi. Sparerà 3 paia di sfere di fila. Quando attaccherete, spesso si teletrasporterà via, utilizzate Passo Illusorio per avvicinarvi o Paralisi per bloccarlo. Quando crea una griglia laser sul pavimento dovete saltare sopra i laser o schivarli. La sua mossa più difficile da schivare è quando spara dei laser direttamente verso di voi, questi sono molto veloci e richiedono un tempismo perfetto.

Capitano voce avveduta

Location: Capitolo 3 > Regno della Pagoda > Ruota mani

Difficoltà: 5/10

Questo boss ha molta salute ma i suoi attacchi non infliggono molti danni ed è lento. Il punto debole è la sua mano. Dopo aver inflitto abbastanza danni alla mano, il boss cadrà a terra. Quindi attaccate la testa. Usate lo spirito Anima Errante. Quando inizia il combattimento, lasciate che il boss sferri il suo primo attacco, quindi lanciate Paralisi e Ciocca della moltitudine. Sfruttate lo stato di berserker attivato dal boss per fare tanti danni. Evitate la carica quando illumina le zampe e le porta in alto, allontanatevi rotolando all’indietro, se vi prende subirete tantissimi danni, essendo una presa.

Capo Macaco 2

Location:

Difficoltà: 1/10

Usate la stessa strategia del primo incontro.

Stella di Kang-Jin

Location: Capitolo 3 > Reame della Pagoda > Tempio di guardia > continuate in avanti dopo il Capo Macaco 2.

Difficoltà: 5/10

Kang-Jin è una donna che si trasforma in un drago. Usa vari attacchi di fulmini sia nella sua forma umana che in quella di drago. Ha una salute media e infligge una quantità media di danni. Quando inizierà il combattimento, vi lancerà delle sfere di fulmini, schivatele. Quindi usate Paralisi e infliggete qualche danno finché non si trasforma in un drago. Evitate i suoi attacchi mentre è in forma di drago. Dopo un po’ si trasformerà di nuovo in forma umana. Ora usate Ciocca della moltitudine e attaccala con combo di attacchi rapidi. Dopo usate la trasformazione e sferrate attacchi pesanti per danni rapidi. A questo punto dovrebbe già essere a metà salute. Ora schivate tutti i suoi proiettili e usate le combo di attacco rapido. Ricordatevi di usare anche l’Anima Errante. Ogni volta che vola in aria o in forma di drago non sarete in grado di colpirla, quindi concentratevi sullo schivare tutti i suoi attacchi. Quando usa i fulmini che colpiscono il pavimento, correte in tondo per evitarli tutti. Quando spara le sfere, schivate lateralmente. I suoi attacchi in mischia non sono troppo punitivi, potete aggredirla con attacchi rapidi e subire il danno.

Loong ciano

Location: Capitolo 3 > Aspro lago > Isola della tartaruga > tuttavia dovrete ottenere le Scaglie di Loong del Capitolo 2 (utilizzate questo video di PowerPyx in caso non sappiate come ottenerle). Dopo averle ottenute, andate a Isola della tartaruga. Voltatevi e andate verso sinistra per trovare una piccola statua di drago seduta sul bordo. Quando vi la statua si trasformerà in un drago.

Difficoltà: 4/10

Questo è il terzo dei quattro nemici Loong. Come gli altri Loong, usa attacchi elettrici, quindi avere un’elevata resistenza al fulmine è molto utile. Usate gli incantesimi e lo spirito per infliggere molti danni velocemente. Evitate schivando all’indietro l’attacco con cui esegue una spadata elettrizzante dato che potrebbe oneshottarvi se non siete con la salute al massimo.

Pipistrello apramana (MISSABILE)

Location: Capitolo 3 > Aspro lago > Sponda nord di Aspro lago > seguite la costa sulla destra fino alla fine. Di fronte lo scheletro di serpente gigante partirà un filmato con cui il boss farà il suo ingresso in scena.

N.B.: questo boss scompare dopo aver terminato il Capitolo 3 (dopo il boss Ciglio giallo).

Difficoltà: 2/10

Questo boss non infligge molti danni, è solo davvero fastidioso perché vola in alto e poi si schianta su di voi continuamente. Usate i vostri incantesimi per infliggergli subito molti danni, quindi schivate i suoi attacchi volanti ed eseguite combo di attacchi rapidi.

Loong chen

Location: Capitolo 3 > Aspro lago > Sponda nord di Aspro lago > seguite la costa sulla sinistra fino alla fine. Nel lago troverete il drago. Avvicinatevi e vi attaccherà.

Difficoltà: 2/10

Usate la stessa strategia che avrete adottato contro il Capo Macaco.

Tigre yin

Location: Capitolo 3 > dovrete completare la quest di Loong chen (vedete sopra per la posizione). Sconfiggete il drago, poi andate da Cane Xu in Capitolo 2 > Tempio della tigre acquattata > Sotterraneo. Riportate la medicina a Loong chen. Sbloccherete un’area nascosta chiamata Villaggio dello Zodiaco. Nell’angolo sinistro parlate con il fabbro e sfidatelo a duello, sconfiggetelo.

Difficoltà: 5.5/10

Usate Ciocca della moltitudine > Paralisi > Anima Errante > Passo illusorio > trasformazione. Questo boss colpisce abbastanza forte e ha una discreta quantità di salute per questo punto del gioco. Schivate i suoi attacchi infuocati, facendo attenzione ad alcune combo ritardate.

Non-bianco

Location: Capitolo 3 > Valle dell’estasi > Scogliera della consapevolezza > dovrete sfidarlo due volte. Dopo un primo incontro, continuate per la strada di fronte a voi. Dopo 1 minuto lo sfiderete nuovamente.

Difficoltà: 3/10

Questo è il primo boss ad avere una barra dell’armatura sopra la barra della salute. Dovete attaccarlo finché la sua armatura non si rompe, solo allora subirà danni alla salute. Non colpisce particolarmente forte. I suoi attacchi sono relativamente semplici da schivare. Nel primo combattimento usa più attacchi con l’elemento ghiaccio per congelarvi. Nel secondo combattimento usa più attacchi con elementi velenosi per causare danni continui. Aggreditelo semplicemente con la trasformazione, poi Paralisi > Ciocca della moltitudine > combo di attacchi rapidi.

Lang-La-Ga-Lang

Location: Capitolo 3 > Valle dell’estasi > Foresta della felicità > girate di 180 gradi ed entrate nel foro sulla destra, dove c’è uno di quei nemici con il piccone.

Difficoltà: 1/10

Lo stesso boss rana che avete già combattuto due volte, ma questo usa la magia del ghiaccio. Usate Ciocca della moltitudine prima del combattimento > Paralisi > Anima Errante e poi trasformazione.

Non-abile

Location: Capitolo 3 > Valle dell’estasi > Ruscello di beatitudine > salite il pendio a destra continuate e troverete il boss a meditare.

Difficoltà: 3/10

Questo boss ha due barre della salute complete e due fasi. Durante la prima fase ha entrambe le mani legate dietro la schiena e può solo calciare. Usate gli attacchi forti caricati. Dopo che la sua prima barra della salute è esaurita utilizzate tutto il vostro arsenale.

Bellicoso dal capo verde

Location: Capitolo 3 > Valle dell’estasi > Campo di cocomeri > completate la side quest del cacciatore di tesori: utilizzate questo video di PowerPyx.

Difficoltà: 5.5/10

Questo boss usa attacchi di fuoco, quindi equipaggiate il cimelio ottenuto contro il Vecchio Jinchi nel Capitolo 1. Il boss spesso si trasforma in una ruota di fuoco, per poi rotolare verso di voi. Questo è comunque facilmente evitabile correndo di lato o semplicemente schivando di lato continuamente. Tecnicamente è anche molto facile effettuare delle schivate perfette. A metà del combattimento apparirà una seconda ruota, ora conviene usare il cimelio. Se prendete fuoco, schivate 4-5 volte di seguito per spegnere le fiamme. Evitate i suoi attacchi in mischia, di solito realizza combo di 3-4 attacca, quindi sferrate alcuni attacchi rapidi. Non usate Ciocca della moltitudine perché i cloni non riusciranno mai a colpirlo. È meglio usare l’incantesimo Paralisi, quindi eseguite una combo di attacchi rapidi. Per la trasformazione usate Polvere Azzurra. Utilizzate solo attacchi rapidi.

Vecchio guai ginseng

Location: Capitolo 3 > Valle dell’Estasi > Torri del Karma > girate a sinistra e vedrete un monaco con armi falciformi di fronte a un murale. Alla sua destra seguite il sentiero fino a un piccolo altare di pietra. Di fronte a questo a terra c’è una pianta con cui potrete interagire. Tirando la pianta da terra rivelerete questo boss.

Difficoltà: 2/10

Usate Ciocca della moltitudine > Paralisi > Anima Errante > Passo illusorio ed infine trasformazione. Se è ancora vivo, continuate ad incalzarlo con combo di attacchi rapidi. Potrebbe fare un attacco con cui risveglia i mob ginseng nelle vicinanze, eliminateli subito.

Capitano onda kalpa

Location: Capitolo 3 > Valle dell’Estasi > Strada della Longevità > proseguite dritto e poi seguite il sentiero a destra dietro il mob falco. Troverete una barriera rossa da cui uscirà il boss.

Difficoltà: 2/10

Questo boss può essere attaccato solo alle gambe e se infliggete abbastanza danni cadrà e potrete attaccare la sua testa, il punto debole. Non ha molta salute. Usate Ciocca della moltitudine > Paralisi > Anima Errante e poi trasformazione. Dopo tutto questo dovrebbe essere quasi morto. Continuate ad attaccare le gambe con attacchi rapidi.

Monaco del mare

Location: Capitolo 3 > Nuovo Tempio del Tuono > Ingresso del Tempio > prendete il sentiero a destra e risalite la salita sulla sinistra, poi nel cortile uscite dal cancello a sinistra. Nella prossima area apparirà questo boss.

Difficoltà: 5/10

Questo boss è molto rognoso. I suoi attacchi faranno davvero male e vi congelerà quasi sicuramente. Fortunatamente ha pochissima salute. Utilizzate tutto il vostro arsenale.

Non-puro

Location: Capitolo 3 > Nuovo Tempio del Tuono > Ingresso del Tempio > proseguite dritto finché non raggiungete un’area con due grandi nemici colossi. Entrate nell’edificio alla loro destra per trovare questo boss. C’è anche un punto di meditazione dopo averlo sconfitto.

Difficoltà: 1/10

Usate la stessa strategia che avrete adottato contro il Capo Macaco.

Non-vacuo

Location: Capitolo 3 > completate la quest della volpe seguendo questi passaggi:

  • Nella Valle dell’Estasi > Foresta della Felicità > c’è una struttura di legno con un cadavere di fronte a voi, parlate con il cadavere 3 volte per trasformarvi in una volpe con l’oggetto Spazzola volpe di neve;
  • Avanzate fino al Nuovo Tempio del Tuono > Ingresso del Tempio > andate dritto attraverso il tempio successivo, poi salite le scale, poi prendete il sentiero a sinistra, andate dritto nell’edificio successivo, all’interno dell’edificio salite al piano di sopra. All’interno trovate il monaco che state cercando. Dovete essere in forma di volpe per attivare un filmato e il combattimento con il boss.

Difficoltà: 5.5/10

Questo boss è molto sfuggente perché spesso si trasforma in una sagoma spettrale che non può essere colpita. La chiave del successo è infliggergli molti danni velocemente in modo che il combattimento non si trascini troppo a lungo. Usate Ciocca della moltitudine > combo attacco rapido > Anima Errante > Passo illusorio e poi trasformazione. Schivate tutti gli attacchi e continuate ad attaccare il boss con attacchi rapidi.

Ciglio giallo 1 + Capo Macaco 3 + Ciglio giallo 2

Location: Capitolo 3 > Nuovo Tempio del Tuono > Sala di Mahavira

Difficoltà: 4/10

Questa è la prima battaglia che vi vedrà affrontare 3 boss di fila. Tuttavia tra il secondo (Capo Macaco 3) e il terzo (Ciglio giallo 3) c’è un santuario/check point. Utilizzate tutto il vostro arsenale perché tra uno scontro e l’altro vi verranno ricaricati mana e cooldown.

Nel primo scontro usate tutto il vostro arsenale e per togliere gli ultimi sgoccioli di salute del boss utilizzate gli attacchi pesanti caricati in corsa. Utilizzate 1 o massimo 2 fiaschette.

Nel secondo scontro sarete aiutati anche dal porcello. Usate lo stesso modus operandi del primo scontro. Quando il macaco si sdoppierà uccidete prima i cloni con poca vita. Anche qui utilizzate tutte le fiaschette anche, perché tanto anche in caso doveste morire contro il terzo boss potrete ripartire dal checkpoint. Dopo aver sconfitto il macaco lo impersonerete. Arrivati sull’ultima piattaforma avrete sbloccato il checkpoint in caso doveste morire nel terzo ed ultimo scontro.

Il terzo scontro è l’unico un pochino più difficile. Ha solo una barra della salute ma il combattimento consiste in 3 fasi, con un filmato dopo ogni fase. La fase 1 termina quando scende al di sotto del 30% di salute, la fase 2 termina quando scende al di sotto del 50%, la fase 3 sarà di gran lunga la più difficile. Usate subito Paralisi, Anima Errante e combo di attacchi leggeri. Spesso diventerà dorato ed invulnerabile ai danni. Ci sono due modi per contrastare questo status: attaccarlo due volte con attacchi caricati pesanti o semplicemente aspettare finché ritorna normale. Il boss ora utilizzerà combo più lunghe con la sua arma caricata elettricamente, spesso creerà linee elettriche sul pavimento che vi daranno la scossa quando ci passerete sopra, e lascerà anche alcune mine elettriche sul pavimento che esplodono e infliggono danni ad area. I suoi attacchi infliggono danni molto elevati e colpirà molte volte di seguito. Schivate con tempismo. Trasformatevi immediatamente all’inizio della terza fase, usate gli attacchi pesanti per infliggere danni. A questo punto Paralisi dovrebbe essersi ricaricato, usatelo per infliggere più danni. Quindi dovrete continuare a schivare tutto ciò che vi lancia e sferrare attacchi rapidi o eseguire attacchi pesanti ogni volta che diventa dorato. Quando fa oscillare la sua arma di solito mette a segno 5 colpi di fila, quindi preparatevi a continuare a schivare.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli