Bloodborne, forse ci siamo: tra pochi giorni ci saranno novità sul ritorno ad Yharnam?

Nelle ultime ore, una ambigua coincidenza potrebbe aver anticipato novità in vista per Bloodborne, l’amatissimo soulslike uscito in esclusiva PlayStation 4 nel 2015.

Una manutenzione programmata e particolarmente estesa è stata infatti annunciata per il prossimo 3 Dicembre. Oltre a non avere dettagli sulla natura dell’intervento tecnico richiesto da Blooborne, non è sfuggita la simultaneità della data con il rumor diffusosi in occasione dello spot Sony targato “Play Has No Limits”. Molti utenti hanno notato infatti la particolare data che appare fugacemente al suo interno, proprio il 3 Dicembre 2024.

Si tratta allo stato attuale di una affascinante suggestione. La data nascosta nello spot PlayStation potrebbe essere un indizio proprio per annunciare qualcosa di relativo a Bloodborne o magari una avvisaglia di uno State of Play o di un evento di più ampio respiro. Magari, tuttavia, potrebbe essere tutta una bolla di sapone alimentata dalla mai sopita speranza di poter tornare ad Yharnam.

Sviluppato dalla software house giapponese FromSoftware con la collaborazione di SCE Japan Studio e pubblicato da Sony Computer Entertainment, Bloodborne è stato diretto da Hidetaka Miyazaki, già ideatore di Demon’s Souls, Dark Souls ed Elden Ring. Nonostante non abbia mai ricevuto un sequel, rappresenta una delle incarnazioni del genere più amate dal pubblico, ancora oggi oggetto di ammirazione per il suo connubio tra estetica gotica e declinazione offensiva del gameplay.

Noi incrociamo le dita, al 3 Dicembre manca davvero poco.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli