Brink, primo assaggio in video

brink_thumbUn fps rivoluzionario

Paul Wedgewood, Game Director e CEO di Splash Damage, ha realizzato un video nel quale sono mostrate le prime azioni in gioco di Brink, un fps ambientato in un futuro prossimo quando l’ultima popolazione viva del pianeta si è rifugiata su un isola artificiale per scampare ad un cataclisma ambientale. Non riuscendo a contenere e a far convivere gli abitanti, l’isola diventa presto teatro di battaglia tra le bande nate dai ghetti del popolo contro le forze di polizia che tentano di soffocare l’insurrezione.

Il team di sviluppatori, conosciuto per Quake Wars, ha sfruttato le meccaniche di gioco realizzate da DICE per Mirror’s Edge e le ha inserite in un contesto da sparatutto in prima persona. Il risultato è molto accattivante. Basti pensare che ogni mossa può avere un effetto sulla storia come ad esempio passare attraverso ad un metal detector, oppure passarci sopra con un salto, o ancora scivolando sotto i sensori in corsa. I personaggi hanno un tratto in stile fumettistico.

Il gioco distribuito da Bethesda, che ne cura lo sviluppo e la produzione, prevede la campagna in singolo giocatore, la modalità co-operativa con altri 7 giocatori, la modalità competitiva fino a 7 giocatori per una delle due squadre.

Per la programmazione su console PlayStation 3 il team si è affidato ad esperti del settore per sopperire alla mancanza di esperienza nel gestire una macchina che lo stesso Paul Wedgewood ha definito aliena.

Anche questo titolo sarà ampiamente posto sotto i riflettori del Video Game Awards 2009 di Los Angeles il prossimo 12 Dicembre.

Di seguito il video di assaggio di Brink realizzato in esclusiva da G4TV

Il titolo è atteso in uscita per l’autunno 2010 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

{vsig}games/multi/brink{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli