Call of Duty: Black Ops 6 presenta la modalità Zombie, ecco il Team Terminus

Activision, Treyarch e Raven Software hanno condiviso un nuovo trailer e le prime informazioni per la modalità Zombie di Call of Duty: Black Ops 6, introducendone la narrativa a sostegno che continuerà la storyline dell’Etere Oscuro nonché il Team Terminus.

Dopo due anni di lotta contro epidemie di non morti in tutto il mondo durante la timeline della Guerra Fredda di Call of Duty: Black Ops, il team Requiem guidato dalla CIA è finalmente riuscito a chiudere l’ultimo portale dimensionale rimasto, bandendo i suoi abitanti nell’incubo infernale noto come Etere Oscuro. Tuttavia, il successo della squadra è arrivato a caro prezzo. L’agente Samantha Maxis si è sacrificata essenzialmente per sigillare questa dimensione contorta dall’interno. Il peggio doveva accadere, poiché i membri più anziani dello staff di Requiem furono arrestati senza tante cerimonie su ordine del Direttore del progetto, che alla fine si rivelò essere nientemeno che Edward Richtofen.

Ambientato più di mezzo decennio dopo, Call of Duty: Black Ops 6 Zombies continua la trama dell’Etere Oscuro, esplorando le fortune dei personaggi chiave e approfondendo al tempo stesso le motivazioni e gli obiettivi di Richtofen. Negli anni successivi, gli ex membri dello staff del Requiem – Grigori Weaver, Mackenzie “Mac” Carver, Elizabeth Grey, Oskar Strauss e Stoney Maddox (meglio conosciuto con il suo nominativo, Raptor One) – sono stati incarcerati in un avamposto noto come Terminus, un misterioso guarnigione situata nel Mar delle Filippine. Dopo essere stati imprigionati per oltre cinque anni, questi personaggi hanno subito notevoli cambiamenti mentali e fisici.

In qualità di veterano di lunga data della trama più ampia di Call of Duty: Black Ops, Grigori Weaver non è estraneo alla natura in continua evoluzione della guerra e dei conflitti e all’area grigia in cui spesso abitano. Nonostante il senso di colpa che prova per il suo percepito “fallimento” come comandante della squadra, è più che determinato ad affrontare ed esporre la doppiezza e i programmi del suo ex direttore, qualunque essi siano. Ha smesso di fare politica ed è disposto a bruciare l’intera casa per denunciare la corruzione che li ha portati alla situazione attuale.

Elizabeth Gray non è più la scienziata mite e un po’ ingenua che era così entusiasta di essere invitata a lavorare con Requiem da essere un po’ cieca di fronte alla realtà della minaccia dell’Etere Oscuro… e alla dubbia etica di coloro che cercavano di controllarne il potere. Queste qualità erano già cambiate con la perdita di Samatha Maxis, ma l’ingiustizia della sua prigionia ha fatto emergere un lato più duro che non sapeva nemmeno esistesse dentro di lei. Grazie al tutoraggio e alla formazione di Carver, la sua trasformazione l’ha resa più che capace di affrontare qualsiasi minaccia a testa alta.

Per Carver, la fede nell’esercito, per non parlare della sua illustre carriera, è andata in frantumi. È comprensibilmente addolorato, ma non amareggiato. In superficie, può sembrare che “abbia esaurito le scorte”, ma invece è più dedito che mai ai suoi amici e colleghi e crede che con determinazione risolveranno questa terribile ingiustizia.

Per quanto riguarda Strauss, non solo non se la è cavata bene sotto la tensione della carcerazione e degli intensi interrogatori, ma la sua età e la sua personalità sempre più eccentrica fanno sì che dipenda profondamente dai suoi colleghi, non solo per il suo benessere fisico, ma anche per la sua sanità mentale.

Gli eventi prendono una svolta esplosiva quando Maya Aguinaldo, una giovane contrabbandiera filippina, arriva sull’isola per perseguire il suo (e molto personale) programma legato alla scomparsa di suo fratello. Ma ciò che è più significativo per il nostro team è che è accompagnata da un volto familiare, ma tutt’altro che gradito…

Ci sono molte parolacce che potrebbero essere usate per descrivere il dottor William Peck, ma anche quelle più offensive non riuscirebbero a rendere adeguatamente giustizia a quanto sia detestabile agli occhi dei nostri eroi.

Anche se Aguinaldo e Peck sono qui principalmente per liberare i nostri eroi, il loro arrivo coincide con il fatto che l’Isola Terminus diventa improvvisamente l’epicentro di un’altra epidemia. Di conseguenza, i sospetti sono alti. Non solo, ma diventa presto chiaro che il caos su Terminus non è l’unica incursione dell’Etere Oscuro. Dall’altra parte del globo, anche la città di Liberty Falls, nel West Virginia, sta affrontando l’assalto degli zombi. Sospetti e lamentele personali a parte, le loro terribili circostanze fanno sì che questo gruppo eterogeneo di eroi temprati dalla battaglia non abbia altra scelta se non quella di combattere insieme se vogliono avere qualche possibilità di sopravvivenza…

Call of Duty: Black Ops 6 arriverà per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, e PC via Steam ed Microsoft Store il prossimo 25 Ottobre. Sarà inoltre incluso nell’abbonamento Premium dell’Xbox Game Pass.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli