Un riavvio per la serie ?
Era stato anticipato da parecchi rumors negli ultimi tempi, ed è arrivato oggi il momento della conferma ufficiale.
Capcom durante la conferenza del Tokyo Game Show ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie omonima intitolato per il momento Devil May Cry. Questo nuovo episodio vanterà la collaborazione con lo studio Ninja Theory (Enslaved, Heavenly Sword) ed a quanto pare dovrebbe trattarsi di una sorta di reboot della serie. Non ci sono per il momento dettagli in merito alla trama, ma è stato fatto sapere che il protagonista sarà nuovamente Dante, il gameplay sarà apparentemente simile ai precedenti episodi ma in realtà saranno presenti profondi cambiamenti anche per quanto riguarda le armi ed i poteri ottenibili durante l’avventura.
Di seguito trovate le prime spettacolari immagini di gioco, nelle quali è possibile notare il protagonista con capelli neri e soprattutto più giovane rispetto al quarto capitolo della serie.
{vsig}games/multi/Devil_May_Cry/20100915{/vsig}
{hwdvideoshare}id=1337|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Dettagli in merito ad una data di uscita non sono stati ancora rivelati, ma sappiamo che anche questo episodio sarà sviluppato per PlayStation 3 ed Xbox 360.