Scelta molto discutibile.
Ci eravamo lasciati con la notizia che la versione per console Xbox 360 di Lost Planet 2, atteso titolo del genere sparatutto in terza persona, ha subito alcuni tagli ai contenuti per via dello spazio disponibile del formato DVD più ridotto rispetto al Blu-Ray della versione PS3.
Oggi Brian Keltner, portavoce di Capcom, ha confermato che “il contenuto importante sarà identico per entrambe le versioni”, aggiungendo che “il team di sviluppo ha conservato gli elementi più importanti del gioco e siamo fiduciosi che i consumatori non saranno delusi con Lost Planet 2 e la varietà di una massiccia Akrid, un potente Vital Suit, un ambiente bello e un profondo livello di personalizzazione incluse nel prodotto finale.”
Per gli utenti Xbox 360 è una dichiarazione difficile da digerire, specie per il fatto che in commercio esistono titoli riprodotti su più supporti DVD. E’ lecito pertanto aspettarsi il disappunto dei giocatori Xbox 360 di dover scaricare un contenuto aggiuntivo che in una versione concorrente è gratuito, come DLC a pagamento . Meglio sarebbe stato, vista la possibilità di aggiungerlo successivamente, di fornire gratuitamente il contenuto dopo l’acquisto del gioco .