Sistema di gioco suddiviso in tre fasi
Dopo le numerose immagini rilasciate negli ultimi tempi, finalmente possiamo apprendere qualche dettaglio in più, relativamente al gameplay.
Atlus tramite il sito ufficiale dell’action-thriller horror sviluppato da Studio 4C, Catherine, ha infatti aggiunto una nuova sezione chiamata Game System, suddivisa in tre sezioni: Nightmare, Drama e Stray Sheep.
Al momento l’unica selezionabile è Drama, nel quale è possibile vedere un video del protagonista impegnato in una conversazione con i suoi amici, tuttavia questa suddivisione potrebbe voler dire che il sistema di gioco del titolo è suddiviso in importanti fasi. Nightmare potrebbe essere caratterizzata da fasi di gioco in cui Vincent deve riuscire a fuggire durante i terribili incubi che lo perseguitano, come visto dalle immagini. Drama potrebbe riguardare una fase caratterizzata per lo più da scene animate e possibili scelte da compiere nel complicato rapporto che legherà Vincent con la sua ragazza Katherine e la misteriosa Catherine. Ed infine Stray Sheep, nome del bar frequentato dal protagonista, potrebbe essere un’ulteriore fase di gioco caratterizzata da altri fattori, al momento sconosciuti. Non essendo comunque stati rivelati ulteriori dettagli è meglio non spingersi oltre con le supposizioni.
Di seguito potete ammirare qualche nuova immagine dedicata.
{vsig}games/multi/Catherine/20101110{/vsig}
Non resta che attendere le prossime settimane, e nel frattempo ricordare che Catherine vedrà la luce in Giappone a partire dal 17 Febbraio 2011 per console in alta definizione. Purtroppo ancora non esistono conferme di una release europea.