Cervat Yerli ci parla di eventuali progetti futuri del team Crytek

crysis2_thumbForse un progetto con Sony

Durante un’intervista rilasciata a CVG, il boss di Crytek (Far Cry, Crysis) Cervat Yerli si è espresso riguardo alle possibili esclusive del suo studio e ad eventuali annunci futuri in collaborazione con Sony:

“Siamo uno studio indipendente, perciò abbiamo la possibilità e la libertà di annunciare qualcosa la settimana prossima.

Sony è un partner con cui amiamo lavorare. Un’esclusiva PlayStation 3 è qualcosa che abbiamo pensato tempo fa, ma per varie ragioni non abbiamo concluso nulla. Ma questo non vuol dire che in futuro non si possa lavorare di nuovo insieme.

Sony, Microsoft e Nintendo sono delle ottime compagnie. Ognuno di loro ha i suoi punti forti e debolezze, e fortunatamente noi riusciamo a migliorarli nelle debolezze”.

Yerli ha poi rilasciato alcune dichiarazioni relative al loro nuovo lavoro, Codename: Kingdoms esclusiva Xbox 360, affermando:

“Eravamo in contatto con Microsoft da cinque o sei anni, tuttavia io non volevo lavorare in esclusiva con una compagnia in particolare. Con il passare del tempo abbiamo iniziato a lavorare su Codename: Kingdoms e ci siamo resi conto che si trattava di un ottimo titolo da esclusiva. Lo abbiamo chiesto a Microsoft ed ha accettato”.

Ricordiamo che al momento i ragazzi di Crytek stanno lavorando a due titoli; uno è Crysis 2, nuovo capitolo dell’omonima saga, in sviluppo per Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360, di cui trovate un trailer qui sotto.

{hwdvideoshare}id=930|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

L’altro è Codename Kingdoms, titolo in esclusiva Xbox 360 di cui vi mostriamo l’unico trailer al momento disponibile più giù.

{hwdvideoshare}id=1027|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli