NVIDIA porta il PC Gaming su schermo gigante, grazie a un rivoluzionario display da gioco di grande formato
Il PC gaming arriva su schermo gigante con BFGD, l’esclusivo display da gioco di grande formato presentato da NVIDIA, che integra NVIDIA G-SYNC e SHIELD per offrire, per la prima volta al mondo, esperienze di gioco straordinarie su schermo gigante con i PC.
Realizzato in collaborazione con partner quali Acer, ASUS e HP, il BFGD è un display high-end 4K 120Hz HDR da 65″, che integra sia la tecnologia NVIDIA G-SYNC sia il più avanzato media streamer al mondo NVIDIA SHIELD, una combinazione in grado di garantire le migliori esperienze di gioco e di streaming su schermo gigante.
L’integrazione di SHIELD, basata su Android TV, sui BFGD consente ai gamer di passare facilmente dai videogiochi ad altre forme di intrattenimento. Il pad e il telecomando SHIELD in dotazione consentono poi di navigare e avere accesso alle più importanti app per lo streaming, tra cui Netflix, Amazon Video e YouTube.
Grazie al supporto di Google Assistant sarà poi possibile gestire tutto anche tramite comandi vocali. La tecnologia G-SYNC HDR consente la riproduzione di video al frame rate nativo, tra cui 23,976, 24 e 25 FPS. Ciò fa sì che il refresh rate dello schermo corrisponda al frame rate della fonte video, eliminando le interpolazioni e mostrando i contenuti video nelle migliori condizioni.
Ma non è tutto, dal CES 2018 NVIDIA ha svelato altre importanti novità.
Il tuo PC desktop o laptop può diventare una potente soluzione per il gaming grazie alla nuova versione di GeForce NOW per PC
GeForce NOW, il servizio cloud di game-streaming di NVIDIA, sarà disponibile come beta gratuita compatibile con la maggior parte dei PC desktop e laptop basati su Windows.
GeForce NOW consente ai giocatori di accedere alle librerie di giochi su molti degli store digitali più importanti. Tra i titoli disponibili si ricordano: Tom Clancys Rainbow Six Siege, Assassins Creed: Black Flag, Tom Clancys The Division, For Honor e Tom Clancys Ghost Recon Wildlands.
Per ulteriori info: https://blogs.nvidia.com/blog/
Per prenotarsi a ricevere la beta, non appena sarà disponibile anche in l’Italia, occorre registrarsi qui: https://www.nvidia.com/en-us/
NVIDIA annuncia diverse novità relative a GeForce Experience, tra cui la funzionalità Freestyle e il supporto a ShadowPlay Highlights di Fortnite Battle Royale
GeForce Experience a CES 2018 si arricchisce della nuova funzionalità NVIDIA Freestyle e diverse novità per le tecnologie ShadowPlay Highlights e Ansel.
NVIDIA Freestyle, disponibile in versione beta, è una nuova funzionalità che consente di applicare filtri di post-produzione mentre si sta giocando, come ad esempio cambiare in-game il look e il mood del gioco. Al momento sono disponibili 15 filtri diversi (Black & White, Exposure, Sepia, Color, Half Tone, Vignette, Colorblind, Mood, Depth of Field, Contrast, Night Mode, Special FX, Details Retro, Adjustments) e 38 differenti settaggi da modificare a proprio piacimento.
Freestyle permette, quindi, di poter essere più creativi, consentendo di modificare in modo semplice e divertente il look dei propri titoli preferiti, ma anche, solo per fare un esempio, di applicare, quando si gioca di sera, la modalità “notte” che riduce le tonalità di blu per non disturbare il riposo o uno speciale filtro che aiuta i daltonici a distinguere meglio i colori. Freestyle sarà integrato a livello di driver e sarà supportato da oltre 100 titoli.
Contemporaneamente, la nuova versione di GeForce Experience introduce il supporto a ShadowPlay Highlights per Fortnite Battle Royale e altri tre titoli, Crossout, Elex e Jue Di Qiu Sheng, e presenta una nuova interfaccia utente per NVIDIA Ansel, che si arricchisce di 8 nuovi filtri e funzionalità di foto editing in real-time. Con Ansel, da oggi ancora più intuitiva nell’utilizzo grazie alla nuova interfaccia, è possibile effettuare scatti in-game virtualmente da qualsiasi angolazione, applicare filtri di post-produzione, catturare immagini HDR e molto altro.
La nuova versione di GeForce Experience (3.12), che introdurrà queste novità, sarà disponibile dal 9 Gennaio 2018.
Per ulteriori info: https://blogs.nvidia.com/blog/