CES 2020, NVIDIA annuncia i nuovi display G-Sync in collaborazione con ASUS

I primi monitor al mondo con refresh rate a 360 Hz.

Come ogni anno, è arrivato il momento di una nuova edizione del Consumer Electronics Show di Las Vegas, evento a cui partecipano i più grandi produttori nel campo della tecnologia e dell’elettronica e durante il quale vengono svelate al pubblico tutte le novità in serbo per l’anno in corso.

Al CES 2020 non poteva mancare NVIDIA, che ha ufficialmente annunciato i nuovi display con tecnologia G-Sync che possono fregiarsi di essere i primi al mondo a supportare una frequenza di aggiornamento fino a 360 Hz, rendendoli perfetti per gli eSports.

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale con tutte le informazioni in merito.

NVIDIA ANNUNCIA I NUOVI DISPLAY G-SYNC PENSATI PER GLI ESPORT

Design innovativo a 360Hz per giocatori professionisti; 6 volte più veloce dei display tradizionali

CES — Las Vegas, Nevada — 6 gennaio, 2020 – Nel mondo dei tornei di gaming e dei giochi competitivi, dove pochi millisecondi possono fare la differenza tra vittoria e sconfitta, NVIDIA presenta oggi nuovi display G-SYNC® con una frequenza di aggiornamento di 360Hz, offrendo agli appassionati di Esports e ai giocatori professionisti i display di gioco più veloci mai realizzati. A 360Hz, i frame di gioco vengono visualizzati una volta ogni 2,8 ms, fino a 6 volte più veloce rispetto ai display egli schermi TV da gioco tradizionali.

Durante il CES2020, NVIDIA e ASUS presentano il primo display G-SYNC con 360Hz al mondo – l’ASUS ROG Swift 360. Il display, che sarà disponibile entro la fine dell’anno, si abbina perfettamente a GeForce® RTX®, le GPU di gioco più veloci al mondo, per offrire la migliore esperienza di gioco per i titoli competitivi.

La vertiginosa crescita del mondo degli Esports

Gli Esports e le comunità di gioco competitivo (titoli per cui si fanno tornei e sfide) continuano ad espandersi a un ritmo fenomenale. Più del 60% degli utenti ed i giocatori GeForce in tutto il mondo giocano a giochi competitivi ogni mese e nel 2019 sono stati assegnati oltre $211 milioni come premi in denaro negli Esports, il 29% in più rispetto all’anno precedente. Anche il pubblico che segue il mondo degli Esports aumentato, con oltre 450 milioni di giocatori che si sono sintonizzati per assistere in live ai tornei.

NVIDIA G-SYNC – Promuovere l’innovazione di gioco

Presentata per la prima volta nel 2013, NVIDIA G-SYNC è nota per l’innovativa tecnologia VRR (Variable Refresh Rate) che elimina il dislivello tra il rapporto legato alla frequenza di aggiornamento del display e la frequenza dei fotogrammi della GPU. Da allora, i processori G-SYNC hanno aggiunto molte nuove tecnologie di visualizzazione per migliorare i momenti come gli Esports, come l’overdrive dinamico per migliorare la percezione del giocatore, firmware personalizzato per migliorare la qualità dell’immagine, e ora va a migliorare la frequenza di aggiornamento del display a 360Hz per ottenere tempi di reazione ancora più rapidi. Con le tecnologie 360Hz e VRR di G-SYNC, i frame ora si aggiornano in meno di 3ms, quindi i giocatori di Esports possono ottenere sia frame senza interruzioni che a latenza incredibilmente bassa.

Progettato per i professionisti di Esports: ASUS ROG Swift 360

Sviluppato in collaborazione con NVIDIA, ASUS ROG Swift 360 è specificamente progettato per le competizioni Esports e presenta uno schermo a 24,5 pollici, grande abbastanza da mantenere ogni pixel di azione nel campo visivo. ASUS ROG Swift 360 presenta la classica finitura ROG di ASUS, perfetta ed elegante in qualsiasi evento Esports. Inoltre:

  • Velocità di aggiornamento rapidissima: lo schermo a 360Hz offre immagini cristalline, latenza del sistema estremamente bassa con conseguenti tempi di reazione più rapidi e movimenti più fluidi, per mantenere i giocatori sempre concentrati sul bersaglio.
  • Progettato per gli Esports: gioca come fanno i professionisti e non perderti mai neanche un fotogramma con il display Full HD da 24,5 pollici ad alte prestazioni.
  • Chiarezza: con la tecnologia NVIDIA G-SYNC VRR non si ha nessuna interruzione o sfarfallio che non farebbero altro che distrarre il giocatore.
  • Qualità certificata da NVIDIA: tutti i display certificati G-SYNC sono sottoposti a un rigoroso processo di convalida e sottoposti a 300 test di qualità delle immagini per garantire che offrano qualità costante e massime prestazioni.

NVIDIA presenterà il nuovo display G-SYNC a 360Hz alla stampa durante una conferenza che si terrà presso l’hotel Wynn durante il CES questa settimana, e presenterà una serie di demo Esports che mostrano come 360Hz migliorano le prestazioni di gioco, dalla precisione di ingaggio dei bersagli alla mira e l’esecuzione di gioco.

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli