Chi vincerà Euro2024? FC24 e Bookmakers lanciano la sfida

Manca ancora molto alla finale di Berlino del 14 Luglio, e sebbene questi Europei di calcio non siano iniziati nel migliore dei modi per noi italiani, fare pronostici e qualche volta azzeccarli, sembra essere la nostra specialità (del resto con 66 milioni di CT…)

Su Internet c’è però chi prende la cosa molto sul serio, e tra questi ovviamente ci sono i bookmakers, e manco a dirlo Electronic Arts, che, dopo il lancio il 6 giugno dell’aggiornamento gratuito UEFA Euro 2024 per il suo FC24 ha provato a immaginare chi potrebbe essere il vincitore.

Previsioni dei bookmakers

Ma partiamo prima dai bookmakers. Secondo le quote aggiornate di DraftKings Sportsbook, i grandi favoriti per la vittoria di Euro 2024 sono piuttosto scontati, dopo quanto visto in questi primi giorni di torneo.

Francia e Germania (+400) si posizionano al primo posto, seguiti a stretto giro da Inghilterra (+450)e Spagna (+550) , che dopo la vittoria (e il bel gioco) contro l’Italia ha scalato tantissime posizioni.  Fuori dal podio, infine, il Portogallo (+600) dell’immortale Cristiano Ronaldo. Ovviamente quelle di Dratkings non sono le uniche quote che è possibile consultare, le migliori quote Euro 2024 da 18bet potrebbero raccontare infatti una storia diversa.

Previsioni di EA Sports FC 24

EA Sports ha preso la questione pronostico molto sul serio e proprio per questo hanno deciso di condurre un test di oltre 100 simulazioni per provare a predire chi vincerà l’agognato trofeo. Stando a queste simulazioni, condotte con la modalità Torneo Ufficiale, al primo posto si posizionerebbe l’Inghilterra, con una Germania padrona di casa sconfitta in finale. In questo modo gli Inglesi proverebbero a lavare l’onta del “It’s coming Rome” dell’ultima edizione.

La vittoria dell’Inghilterra predetta da EA arriverebbe 58 anni dopo l’ultimo trionfo internazionale dell’Inghilterra e solo 3 anni dopo la sconfitta in finale a Euro 2020 contro l’Italia.

È interessante notare come il videogioco dia più chances all’Inghilterra rispetto alle quote dei bookmakers, che la vedono al terzo posto.

Attendibilità delle previsioni di EA Sports

Vale la pena ricordare che EA Sports ha un buon curriculum in fatto di previsioni calcistiche. La serie FIFA (ora FC) ha correttamente previsto diversi risultati in passato, inclusa la vittoria dell’Argentina ai Mondiali 2022.

Mentre i bookmakers vedono Francia e Germania come principali favorite, seguite dall’Inghilterra, la simulazione di FC 24 punta decisamente sull’Inghilterra come vincitrice. In un torneo così imprevedibile, solo il tempo dirà chi avrà ragione. E voi? Siete degli inguaribili romantici e pensate che l’Italia possa avere un ruolo da outsider in questa gara a 3 tra Germania Inghilterra e Francia? Fateci sapere cosa vi dice il vostro C…uore e il vostro PAD.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli