E’ anche colpa della competizione
Durante un’intervista al sito VG247, Oskari Hakkinen di Remedy è stato interpellato relativamente alle scarse vendite ottenute dall’action horror Alan Wake, affermando:
“Durante il primo mese di uscita negli Stati Uniti Alan Wake ha venduto circa 145.000 copie, il che è relativamente poco in confronto alle aspettative, tuttavia bisogna considerare lo spessore dei concorrenti contro i quali si è dovuto sfidare, come Super Mario Galaxy 2 e Red Dead Redemption. Noi siamo fiduciosi, anche grazie ai complimenti ricevuti da parte delle persone, che hanno apprezzato la storia, i personaggi ed anche i combattimenti. Certo è che le vendite di Alan Wake hanno risentito della pubblicità aggressiva e molto competitiva di altri giochi dello stesso periodo. Riguardo al futuro della serie, come già detto, siamo molto fiduciosi e siamo sicuri che nel prossimo futuro questo titolo continuerà ad essere sostenuto anche dai fan”.
Noi esattamente come Hakkinen speriamo che in futuro le vendite di Alan Wake possano aumentare portando, perché no, ad un eventuale seguito vista la qualità e l’impegno profuso in questo titolo.
{hwdvideoshare}id=705|width=560|height=340{/hwdvideoshare}
Per chi se lo fosse perso, ricordiamo che Alan Wake è già disponibile dallo scorso 14 Maggio in esclusiva Xbox 360.