Cranio Creations conferma: Bone Wars arriva in primavera, ecco il preorder

Con un messaggio affidato alla propria pagina Instagram, Cranio Creations ha ricordato a tutti gli appassionati di giochi da tavolo l’arrivo di Bone Wars.

Il titolo, creato da Wim Goossens ed illustrato da Laura Bevon, arriverà indicativamente nella primavera di quest’anno. Per l’occasione, l’azienda editrice e distributrice ha ricordato i preorder disponibili a 49,99 euro.

Bone Wars, edito originariamente da Game Brewer, ha raccolto una positiva accoglienza di 7,6 su Board Game Geek ed è rivolto ad un range da 1 a 4 giocatori (a partire da 12 anni) e partite da circa 90 minuti.

Ci troviamo nell’ultima metà del 1800, durante la cosiddetta Guerra delle Ossa.
In questo periodo una grande rivalità sorse fra Othniel Marsh e Edward Cope, due paleontologi di fama mondiale. Entrambi cercarono di surclassare l’altro nella scoperta di nuove specie di dinosauri, arrivando al punto di corrompere i lavoratori del rivale, rubare o anche distruggere le rispettive ossa.

I giocatori ricopriranno il ruolo di paleontologi che lavorano per una di queste figure leggendarie (o magari segretamente per il loro stesso tornaconto!) cercando di superare la concorrenza.
Durante la partita i giocatori devono utilizzare in modo astuto le proprie carte azione, giocandole negli spazi sotto la plancia giocatore. Queste carte azione possono attivare la loro squadra, in modo da portare alla luce fossili e scoprire nuove specie sul campo, oppure il loro paleontologo, per pubblicare articoli, confutare teorie avversarie e ottenere gli ambiti riconoscimenti.

L’appuntamento con Bone Wars è dunque per la primavera del 2025.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli