Con un annuncio totalmente inaspettato e sorpredente, Creative Assembly ha confermato ufficialmente che Alien Isolation 2 è ufficialmente in sviluppo.
La notizia arriva direttamente dalle pagine ufficiali X del team europeo, nonché dall’account ufficiale del primo capitolo.
Nel messaggio, Al Hope, creative director del titolo, ringrazia i fan per il successo duraturo negli anni di Alien Isolation, riconosciuto come non solo un perfetto adattamento del franchise cinematografico ma anche uno dei più terrorizzanti survival horror di sempre.
In occasione del decimo anniversario della release, viene dunque confermato che un sequel si trova nelle prime fasi dello sviluppo. Ulteriori dettagli verranno condivisi non appena possibile.
Si tratta di una notizia incredibile per tutti i fan, che per anni hanno sperato nel miracolo… che adesso è divenuto realtà forse per merito anche del successo di Alien Romulus, chissà. Vi ricordiamo che il primo capitolo è disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC (via Steam).