Argonaut Games, sviluppatore di giochi britannico fondato nel 1982 da Jez San e chiuso nell’ottobre 2004, ha annunciato la sua rinascita insieme a una versione rimasterizzata di Croc: Legend of the Gobbos (pubblicato originariamente su PlayStation nel 1997) la cui uscita è prevista per “tutte le console attuali” e per PC nel 2024.
Croc: Legend of the Gobbos, il successo multimilionario del 1997 di Argonaut, presenta Croc, un adorabile coccodrillo che intraprende una missione per salvare i Gobbos dalle grinfie del malvagio Barone Dante. Il fascino e la creatività del gioco lo hanno reso un classico e la rimasterizzazione promette di portare l’amato gioco a una nuova generazione di giocatori con una grafica ad alta definizione migliorata, meccaniche di controllo moderne e aggiornate e un’esperienza di gioco nostalgica, divertente e autentica che sicuramente accenderà l’immaginazione dei giocatori e ricorderà loro perché si sono innamorati dei videogiochi .
Inoltre, gli appassionati di retrogaming saranno entusiasti di sapere che la rimasterizzazione includerà la Crocipedia, un vasto e meticolosamente curato museo digitale contenente risorse di sviluppo perdute da tempo, come documenti di progettazione del gioco, concept art, test di animazione, interviste ai membri del team e molto altro.
“Ho lavorato a stretto contatto con Jez sulla progettazione e la produzione di Starglider, il primo grande successo di Argonaut nel 1986, quindi riprendere le redini di Argonaut Games quasi quattro decenni dopo mi riporta al punto di partenza e abbiamo in cantiere altri entusiasmanti annunci nei prossimi mesi”, ha dichiarato il co-CEO di Argonaut Games, Gary Sheinwald, in un comunicato stampa.
Mike Arkin, co-CEO di Argonaut Games, ha aggiunto: “Volevamo onorare l’eredità del gioco originale e presentarlo ad un nuovo pubblico. La rimasterizzazione in HD ci consente di fare proprio questo. È stato un lavoro d’amore per il nostro team e non vediamo l’ora di condividerlo con i giocatori su tutte le console attuali e su PC più avanti quest’anno”.
Il fondatore originale di Argonaut Games, Jez San, ha affermato: “Sono emozionato di vedere il nome Argonaut tornare dopo 20 anni di assenza. Argonaut ha sempre avuto come obiettivo quello di superare i limiti di ciò che è possibile nel gaming “.
Vi asciamo al teaser trailer dell’annuncio per Croc: Legend of the Gobbos: