Crysis 2
Dutante il keynote di Electronic Arts il CEO di Crytek, Cevat Yerli, ha affermato che Crysis 2 sarà il primo “vero” gioco in 3D per Xbox 360, PS3 e PC.
Alla Crytek sono convinti di poter mantenere tutte le caratteristiche tecniche della versione 2D, aggiungendo a questa il fascino della terza dimensione e lavoreranno per mantenere alta l’asticella della competizione con altri titoli importanti che verranno annunciati nel corso della manifestazione.
Altre notizie da Crytek arriveranno nel corso della notte. Ricordiamo che il titolo è atteso in uscita per le festività natalizie del 2010.
{hwdvideoshare}id=900|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Di seguito la nuova galleria di immagini:
{vsig}games/multi/Crysis2/e32010{/vsig}
[Aggiornamento]
EA ci informa con un comunicato ufficiale sulla caratteristica 3D di crysis 2 in arrivo sia su Personal Computer che su console Playstation 3 e Xbox 360:
EA E CRYTEK PORTANO CRYSIS 2 IN UNA NUOVA DIMENSIONE
L’attesissimo sparatutto in prima persona sarà disponibile anche in vero 3D stereoscopico* su Xbox 360, PlayStation 3 e PC
Los Angeles, California, 14 giugno 2010: Ieri, durante la conferenza stampa di Electronic Arts (NASDAQ: ERTS) all’Electronic Entertainment Expo, Crytek GmbH, il premiato sviluppatore del franchise di Crysis®, ha annunciato che Crysis 2 sarà disponibile anche in 3D stereoscopico. Il blockbuster d’azione sarà il primo importante videogame multipiattaforma ad avvantaggiarsi pienamente del 3D stereoscopico completo. Crytek ha una reputazione mondiale di pioniere della tecnica, come già dimostrato dagli acclamati Far Cry e Crysis, così come dal suo premiato motore proprietario, il CryENGINE®.
“In Crytek, cerchiamo sempre di alzare il livello della tecnologia. Mentre la rivoluzione 3D investe i film e la televisione, siamo entusiasti di presentare Crysis 2 in 3D e di farne il primo grande gioco d’azione in vero 3D stereoscopico” ha dichiarato Cevat Yerli, CEO e presidente di Crytek. “L’esperienza 3D rappresenta un enorme balzo in avanti nell’intrattenimento interattivo. Mantenendo la stessa storia e tutta l’azione presente nella versione 2D del gioco, quella in 3D vi aggiunge un’altra dimensione di intensità e coinvolgimento”.
In 3D come in 2D, Crysis 2 porta i giocatori in una New York devastata, nel bel mezzo di un attacco da parte di una terrificante razza aliena. I nemici alieni sono dotati di armi letali e abilità sensoriali eccezionali, che metteranno alla prova le abilità di giocatori spingendoli al limite. Gli spaventosi invasori si aggirano per le strade di New York provocando il caos e trasformando la skyline in una serie di rovine in fiamme. Circondati da una catastrofica distruzione, i giocatori dovranno riequilibrare lo scontro e salvare New York usando le abilità superumane della Nanosuit per diventare l’arma definitiva.
Costruito con il nuovo, eccezionale sistema di sviluppo per gioco multipiattaforma di Crytek, il CryENGINE®3, Crysis 2 uscirà per PlayStation®3, Xbox 360® e PC in 2D e in 3D.
Per ulteriori informazioni su Crysis 2, visitate il sito crysis.ea.com o seguite il gioco su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/crysis. Potete anche diventarne fan su Facebook: www.facebook.com/crysis.
*Hardware e accessori aggiuntivi, non inclusi nel gioco, potrebbero essere necessari per un pieno effetto 3D.