La sfida è lanciata
Il presidente di Electronic Arts Games, Frank Gibeau, ha dichiarato in senza mezzi termini che Crysis 2, il titolo sviluppato da Crytek, sarà in diretta competizione con niente poco di meno che HALO.
“Stiamo creando qualcosa come un Halo-killer, un prodotto che può mettersi a confronto con quello sviluppato da Bungie, grazie al team Crytek. Posso dire che Cryis 2 è spettacolare, di fascia molto-alta, con una vita del suo brand molto longeva. Rispetto ad altri FPS”, si riferisce alla serie Call of Duty e il prossimo Medal of Honor, ” questo è il perfetto antagonista per il lavoro svolto da Bungie, che abbiamo avuto modo di conoscere e sappiamo quanto siano davvero forti.”
Oltre ad un comparto tecnico rinnovato e di sicuro impatto, il team Crytek ha lasciato che la componente multiplayer fosse messa nelle mani del defunto team Free Radical, gli stessi di HAZE, contestatissimo titolo distribuito da Ubisoft per PS3, per il quale forse solo la modalità multiplayer aveva dei buoni propositi riprendendo l’uso dei mezzi e delle armi.
Il titolo è atteso in uscita per il 14 Settembre 2010 su Personal Computer, Playstation 3 e Xbox 360.