Il nuovo Crytek engine 3.0 è pronto per la next generation di console
CryENGINE 3
Crytek, la software house che ha creato Crysis e il motore del primo Far Cry, ora ha dichiarato di essere pronta a mostrare per il prossimo GDC a San Francisco il 25-27 Marzo 2009
“Con il CryEngine 3 abbiamo realizzato la migliore tecnologia di sviluppo in grado di permettere ai nostri clienti di raggiungere le loro più fantasiose visioni per giochi come MMO, action e altri generi, sia per le attuali piattaforme che per le future. Il nostro motore di gioco completo permette lo sviluppo in tempo reale, la massimizzazione della creatività dei gruppi di lavoro e una perfetta efficienza nei costi garantendo allo stesso tempo una grandiosa esperienza ludica. Con la nostra soluzione gli sviluppatori possono cominiciare a lavorare sulla prossima generazione dei loro giochi, già oggi.” ha dichiarato Cevat Yerli, CEO & Presidente di Crytek.
“CryENGINE 3 rappresenta un cambiamento rivoluzionario rispetto al nostro precedente motore “solo PC”, e stiamo cercando di applicare una rivoluzione simile al servizio che noi proponiamo agli sviluppatori. CryENGINE3 stabilirà nuovi primati per performance e servizi tra i motori di gioco. Ci stavamo preparando da molto per lo sbarco del CryENGINE su console next gen e penso che Crytek sbalordirà di nuovo gli sviluppatori al GDC” ha aggiunto Carl Jones, Direttore del Business Development CryENGINE.