Da Microsoft la nuova Arc Keyboard

arckeyboardthumbLa tastiera ad arco.

Microsoft lancia una nuova tastiera dalla forma caratteristica ad “arco” già vista sul mouse Arc. Come quest’ultimo la nuova Arc Keyboard, dotata di un elegante design, è appositamente studiata per garantire una notevole ergonomia che si traduce in maggiore comfort e quindi digitazione più veloce, grazie anche alla corsa dei tasti più ridotta. Il prezzo della nuova tastiera è di 59 euro, per averla pero’ bisognerà aspettare il 15 di febbraio. Ulteriori dettagli nel comunicato .

 

Dopo il successo dell’Arc Mouse, Microsoft lancia la Arc Keyboard

La nuova tastiera è un perfetto complemento d’arredo e può essere facilmente spostata da una stanza all’altra

Milano, 7 gennaio 2010 – La casa, intesa anche come luogo di lavoro, sta cambiando velocemente: un ambiente in continua evoluzione, dove i computer portatili vengono utilizzati in tutte le stanze e situazioni. Seguendo questa tendenza, Microsoft ha annunciato un prodotto che ridefinisce il tradizionale concetto di tastiera: la Arc Keyboard. Poco ingombrante e caratterizzata da un design accattivante e sinuoso che si abbina perfettamente agli arredi più eleganti, questa tastiera è facile da spostare ed è perfetta per qualsiasi ambiente.

Arc Keyboard fa parte della linea di prodotti Arc Mouse, il mouse più venduto di Microsoft, famoso per il profilo curvo, linee pulite e un formato leggero e ultraportatile. È la tastiera ideale per la casa: il team di progettazione industriale di Microsoft Hardware si è ispirato, infatti, ai moderni complementi di arredo, come posate, lampade e vasi, per creare una tastiera che fosse in perfetta armonia con gli altri oggetti della casa e si integrasse allo stile dell’ambiente, alla stessa stregua di un lampadario per il salotto o di un soprammobile per la sala da pranzo. Arc_Keyboard_NewAngle_Final_in_bassa

I concetti di progettazione cui ci siamo ispirati per Arc Keyboard sono la semplicità e la morbidezza delle linee, che ci hanno permesso di creare un prodotto pratico e allo stesso tempo sofisticato“, ha commentato Monique Chatterjee, designer industriale per Microsoft Hardware. “Abbiamo tratto ispirazione direttamente dai luoghi in cui prevediamo sarà utilizzato il prodotto, che per questo motivo si coniuga perfettamente con tutti i complementi di arredo“.

Arc_Keyboard_LftCorner_Final

L’Arc Mouse ha avuto un successo straordinario grazie al design e allo stile inconfondibili, in grado di ridefinire un oggetto classico come il mouse”, ha dichiarato Evita Barra, direttore marketing della Divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia “Questa nuova tastiera della stessa linea diventerà un oggetto fondamentale per chiunque voglia unire affidabilità, praticità ed eleganza, a casa come sul luogo di lavoro”.

Stile e funzionalità

Dal peso inferiore a mezzo chilogrammo, la tastiera Arc può essere spostata con facilità da una stanza all’altra, mentre, grazie alla sua struttura ad arco, è utilizzabile anche su un piano di lavoro curvilineo in cucina o in salotto oppure comodamente seduti sul divano, poggiandola in grembo. Include un nano-trasmettitore agganciabile, che può restare sempre inserito nel computer o essere agganciato magneticamente nella parte inferiore della tastiera quando non viene utilizzato. Con un design esclusivo e compatto, Arc Keyboard è un accessorio funzionale ed elegante in qualsiasi soggiorno.

Prezzi e disponibilità

Arc Keyboard sarà disponibile esclusivamente a partire dal 15 febbraio al prezzo stimato di vendita al pubblico di 54,90 euro. La tastiera è supportata da una garanzia hardware limitata di tre anni a livello mondiale. Ulteriori informazioni su questo e altri prodotti Microsoft Hardware sono disponibili all’indirizzo http://www.microsoft.com/hardware.


Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli