Da AMD nuovi processori quad core a basso consumo

AMD ha presentato 5 nuovi processori a basso consumo energetico

AMD

AMD annuncia oggi la disponibilità di cinque nuovi processori a basso consumo energetico: Quad-Core AMD Opteron HE a 45nm. A 55-watt ACP (Average CPU Power), questi nuovi processori ad alta efficienza soddisfano la crescente domanda da parte del mercato di un sempre più ridotto consumo energetico, per risparmiare sui costi dei data center.

Già disponibile in otto sistemi server di HP, i clienti potranno da subito apprezzare un elevato risparmio energetico e un incremento delle prestazioni di virtualizzazione. Diversi OEM, tra cui Dell, Sun, Rackable Systems e altri fornitori di soluzioni presenteranno i propri prodotti entro la fine di questo trimestre.

Il processore Quad-Core AMD Opteron SE a 45nm, con velocità che partono da 2,1 fino a 2,3 GHz, è stato progettato per indirizzare un vasto segmento del mercato IT che deve sia massimizzare le prestazioni durante il massimo flusso di lavoro, sia gestire i costi energetici nel corso di inattività e di ridotto utilizzo. Le piattaforme server basate sui nuovi processori AMD Opteron HE sono in grado di risparmiare fino al 20% in modalità “idle”, rispetto ai sistemi concorrenti, contribuendo a tagliare i costi energetici senza compromettere le performance del processore.

Inoltre, due nuovi processori Quad-Core AMD Opteron SE a 45nm (2,8 GHz) con potenza ACP di 105-watt sono ora disponibili in tre nuovi sistemi di HP e presso altri partner tecnologici di AMD.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli