Damnation sta per arrivare

Il gioco della Codemasters non ha il nome di Gears of War 2 o Killzone 2, eppure molti del settore giurano che sarà veramente un bel titolo.

Damnation

Quando si parla di giochi d’azione come gli FPS (first person shooter) o come i TPS (third person shooter) si pensa sempre a titoli come KILLZONE 2 o Call of Duty e come Gears of War 2.
In realtà nel panorama videoludico sta per approdare Damnation sviluppato da Blue Omega Entertainment su motore grafico Unreal Engine 3 e prodotto da Codemasters.
Tra i pochi che hanno potuto provare e/o visionare questo gioco il commento è stato unanime: “è il titolo che sfrutta al massimo l’Unreal Engine 3 e darà filo da torcere a molti titoli in circolazione”.
La storia è ancora poco nota. Il personaggio principale sarà una sorta di Zorro del futuro in cerca di salvezza e allo stesso tempo di fortuna.

Il gameplay è una via di mezzo tra Gears of War e un Uncharted. Ovvero il giocatore può muoversi quasi liberamente e nelle fasi di azione/battaglia utilizzare una visuale che ha fatto la fortuna di Gears of War 2. Si possono utilizare veicoli proprietari o rubati al nemico.


La grafica è davvero notevole. Di primo impatto è evidente un forte utilizzo dell’Unreal Engine 3 come mai si era visto finora con l’aggiunta di effetti luce impressionanti. Oltretutto il fatto di aver sfruttato molto l’utilizzo in verticale di palazzi, monti, o altro, ha dato a questo gioco il soprannome di “sparatutto verticale”. Difatti questo sistema di sfruttare l’altezza aggiunge una notevole componente tattica.


Damnation include anche una parte Multiplayer in cui effettuare molte sfide tra cui Tutti-contro-Tutti, Deathmacth a squadre, Cattura la Bandiera.


Damnation uscirà nei primi mesi del 2009 in multipiattaforma: PC, PlayStation 3 e Xbox360.

Rispondi

Ultimi Articoli