Darren Bridges:”inFamous 2 non potrebbe essere gestito da Xbox 360″

infamous2_thumb2Sarà questa la verità ?

Gli sviluppatori di Sucker Punch, come ormai certo saprete, sono al lavoro su inFamous 2, sequel dell’action free-roaming esclusiva PlayStation 3, il quale è riuscito ad ottenere numerosi consensi.

Ebbene dopo averci mostrato il titolo in azione attraverso video ed immagini, arrivano delle dichiarazioni in merito al gioco “presumibilmente” dettate dall’esclusività del suddetto franchise.

Durante un’intervista a CVG, il game designer della software house, Darren Bridges, si è espresso in merito alla potenza della console Sony, affermando:

“Per Infamous abbiamo usato il 20-25% delle potenzialità della PlayStation 3, per il secondo invece siamo intorno al 50-60%.

Quando diciamo che probabilmente non poteva essere sviluppato per altre console, ci riferiamo alla potenza generale. Magari potrebbe essere fatto, ma non credo che un’altra console riuscirebbe a gestire tutto questo”.

In merito poi alla possibilità che un titolo come Infamous 2 non potrebbe essere gestito dalla console concorrente (Xbox 360) Bridges ha risposto:

“Penso di si. Voglio dire, manca ancora diverso tempo al lancio del gioco, quindi nel frattempo inseriremo altre cose da gestire per il processore Cell.

Per fare un esempio, molti paragonano il nostro gioco ad Uncharted 2, quindi se pensate che Uncharted 2 possa essere fatto su Xbox, allora probabilmente anche Infamous 2 può esserlo. In fondo queste sono semplicemente speculazioni; noi non abbiamo idea di cosa è possibile fare, perchè non lavoriamo su Xbox o altre piattaforme.

Lavoriamo con la PlayStation 3 e creaiamo i giochi che vogliamo fare, senza limitazioni tecnologiche.

In questo modo abbiamo la possibilità di focalizzarci su quello che può fornire la PS3, creando tutto su misura per un solo tipo di tecnologia, così da spremerne le potenzialità fino all’ultima goccia.

In definitiva non so se avremmo potuto fare questo gioco su altre piattaforme”.

Di seguito vi riproponiamo il video gameplay di inFamous 2, ripreso durante una dimostrazione all’Eurogamer Expo appena passato.

{hwdvideoshare}id=1489|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Ricordiamo infine che inFamous 2, salvo imprevisti, arriverà nei negozi durante il 2011, se ancora non l’aveste capito, in esclusiva PlayStation 3.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles