Data d’uscita di Red Dead Redemption per PS3 e Xbox360

Rockstar Games annuncia l’uscita di Red Dead Redemption, titolo quasi dimenticato dal lontano 2005.

Per un pugno di dollari

Il titolo, mostrato la prima volta all’E3 del 2005 e sviluppato dal team di Rockstar Games, è ambientato nel 20mo secolo, al tempo di sceriffi e fuorilegge come John Marston, il protagonista del gioco.


Il motore grafico è il rodato Rockstar Advanced Game Engine (RAGE), la stessa tecnologia utilizzata per tutti i titoli usciti su console netx-gen, tra cui Grand Theft Auto IV e Midnight Club: Los Angeles. Caratteristica principale è un mondo aperto con la possibilità per i giocatori di esplorare le città di frontiera, praterie popolate da fauna selvatica, e molto altro ancora.

La perfetta combinazione di bellezza e intensa azione, si intrecciano come tessuti nella forte e massiccia trama e dove l’ambiente rurale, vibrante, cattura la mente del giocatore”, ha detto il fondatore di Rockstar Sam Houser. “Riteniamo che questo gioco contribuisce a spingere i limiti di ciò che può essere un’esperienza di gioco aperto.

Un Grand Theft Auto nel far west ?

Download del video mostrato all’E3 2005 a questo indirizzo col nome di Red Dead Revolver 2, ora modificato in Red Dead Redemption.

Il titolo è in uscita per l’uscita in autunno 2009 per PlayStation 3 e Xbox360.

Rispondi

Ultimi Articoli