La notizia arriva inequivocabilmente dal diretto interessato: Denzel Washington ha infatti dichiarato che Ryan Coogler è al lavoro sulla sceneggiatura di Black Panther 3, alla ricerca di un ruolo dedicato al due volte premio Oscar.
La conferma è arrivata nel corso di un’intervista rilasciata al Today show di Channel 9 della televisione australiana, nell’ambito del press junket de Il Gladiatore II, come raccontato anche da The Hollywood Reporter.
Quando gli è stato chiesto dei suoi progetti futuri, Washington ha detto che “a questo punto della mia carriera, sono interessato a lavorare solo con i migliori, non so quanti altri film farò, probabilmente non molti. Voglio fare cose che non ho fatto. Ho recitato Otello a 22 anni, ora lo reciterò a 70. Dopo di che, interpreterò Hannibal. Ho parlato con Steve McQueen per un film. Inoltre, Ryan Coogler sta scrivendo una parte per me nel prossimo Black Panther”.
I Marvel Studios non hanno confermato ufficialmente che un terzo film di Black Panther è in lavorazione, ma non sussistevano grandi dubbi sul futuro del franchise.