Secondo quanto riportato da Variety, sembra che Marvel sia in trattativa con Destin Daniel Cretton per la regia del quarto capitolo dello Spider-Man di Tom Holland.
Noto per aver già lavorato con Simu Liu nell’apprezzato Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, Cretton è altresì particolarmente stimato da Kevin Feige e da Disney. Il regista, infatti, avrebbe dovuto dirigere anche Avengers: The Kang Dynasty, prima della sua trasformazione in Avengers: Doomsday.
Tuttavia è rimasto all’interno della famiglia Marvel, partecipando alla creazione della miniserie Wonder Man, con protagonista Yahya Abdul Matteen II, ad oggi in attesa di annuncio ufficiale. Cretton è altresì al lavoro su un sequel di Shang-Chi, sebbene la produzione potrebbe lasciare il passo a Spider-Man 4, considerato una precedenza assoluta dagli studi coinvolti (sia Marvel sia Sony). Tra le ulteriori pellicole del regista, ricordiamo Short Term 12, The Glass Castle e Just Mercy.
Spider-Man 4 affronterà la nuova vita del Peter Parker di Tom Holland dopo gli eventi di No Way Home, con la sua identità segreta dimenticata da tutti, compresi MJ (Zendaya) e Ned (Jacob Batalon). Stando alle notizie trapelate finora, sembra tuttavia che la nuova pellicola avrà ancora una volta una dimensione “multiversale”, coinvolgendo realtà alternative e personaggi provenienti da altre dimensioni.
Restiamo in attesa di nuovi aggiornamenti.