Destiny è formato dai videogiocatori.
Bungie, dopo aver confermato la mancanza di review anticipate di Destiny, aggiunge adesso ulteriori dettagli alla questione, giustificando il perchè di tale scelta. Nell’ultimo Weekly Update, infatti, Bungie spiega come Destiny non sia il “Solito sparatutto“, aggiungendo che “Si potrebbe provare la storyline, fare una paio di competitive in multiplayer e formare un FireTeam con degli amici ed affrontare tutti gli Strike e quello sarebbe solo l’inizio” poichè, spiega “tutto ciò fa parte dei componenti chiave di Destiny, ma sono anche la base per molto altro ancora“, continuando indicando che “Dopo migliaia di test interni, un Alpha interna ed una Beta pubblica, abbiamo imparato anche che Destiny non è Destiny senza il suo componente principale nel nostro mondo vivo e sociale: Tu“.
La ragione del mancato accesso a Destiny prima dell’apertura dei server è dunque da imputarsi al fatto che il titolo, per essere recensito al meglio, necessità di una vasta quantità di videogiocatori che siano in grado di rendere vivo ed attivo e tutte le ore il mondo di gioco creato da Bungie.