Numerosi dettagli sul processo di sviluppo del titolo.
Nel numero di questa settimana di Famitsu, noto magazine giapponese, è presente un’intervista a Tomonobu Itagaki, incentrata sulla sua nuova produzione creata in Valhalla Game Studios: Devil’s Third. Il titolo, di cui potete trovare la nostra anteprima al seguente indirizzo, era originariamente nato su PlayStation 3 ed Xbox 360, ma alla chiusura di THQ è stato poi interamente finanziato da Nintendo, diventando a tutti gli effetti una esclusiva Wii U.
All’interno dell’intervista Itagaki parla del multiplayer, iniziando subito con una funzione per i leader dei clan e dichiarando che: «Ci sono cose come la chat diplomatica che solo i leader dei clan potranno utilizzare, così da poter effettuare conferenze con gli altri leader. Sono un fan delle cose militari, non sarà difficile quindi trovare numerosi elementi politici all’interno del gioco.», l’intervista continua sempre sul multiplayer e Famitsu chiede se è possibile goderne senza aver prima giocato la modalità singolo giocatore, Itagaki afferma: «Certamente. E’ possibile godere della modalità multigiocatore anche senza aver prima terminato la campagna in singolo. Anche se la campagna in singolo è piena di cose in stile Itagaki, quindi mi farebbe piacere se ci giocaste. Per far sì che sia la parte multigiocatore che la parte singolo giocatore del titolo fossero divertenti è stato necessario spendervi molte risorse. Queste sono le due parti di Devil’s Third. Per questo c’è voluto tempo per crearlo.»