Dice of Arcana, trailer d’annuncio per il nuovo gioco del team italiano Studio Evil

Con un intrigante – e anche alquante inquietante – reveal trailer, il team indie bolognese Studio Evil ci presenta il suo prossimo titolo, Dice of Arcana.

Dice of Arcana è un rouguelite con i dadi che ci porta lungo un viaggio insanguinato, a bordo di una carrozza guidata da una malvagia marionetta. Sfidiamo i Lords of Arcana, e altre anime perdute, e facciamoci strada verso un nemico demoniaco vincendo una partita dietro l’altra.

Collezioniamo dadi sempre più potenti, o con abilità uniche, e cerchiamo di ribaltare la sorte utilizzando strumenti illegali, ma che ci permetteranno di rompere le sadiche regole del gioco e continuare a sopravvivere. Mettiamo in palio le nostre dita, e prepariamoci a pagare il prezzo più alto se la dea bendata ci volta le spalle.

Entriamo in piani d’esistenza paralleli, combiniamo magie arcane, oppure osserviamo con attenzione cosa si cela fuori dalla carrozza-trappola. Scopriamo nuovi attrezzi per sopravvivere, o assistiamo ai terribili orrori che si annidano lungo la strada, cercando di non far innervosire la marionetta. E ricordiamoci: In Dice of Arcana perdere vuol dire morire.

Dice of Arcana sembra essere un progetto molto interessante per chi ha apprezzato titoli come Inscryption, Buckshot Roulette, e il minigioco 21 nel DLC Banned Footage Vol. 2 di Resident Evil 7. Noi di 4news.it non vediamo l’ora di bere dal calice maledetto e lanciare i dadi.

Con una data ancora da confermare, ma un uscita prevista per il quarto trimestre del 2024, Dice of Arcana è in arrivo per ora solo su PC Windows, Mac, e Linux tramite Steam, con anche il supporto per Steam Deck.

Studio Evil è una compagnia con sede a Bologna attiva da oltre 15 anni nel settore videoludico nostrano e internazionale, e sono conosciuti anche per aver lavorato assieme al fumettista comico Sio per il gioco Super Cane Magic ZERO.

Pagina ufficiale del gioco

Dice Of Arcana

Pagina di Steam

Dice of Arcana su Steam

Bernardo Andres Carvallo Herrera
Bernardo Andres Carvallo Herrera
La "cultura" videoludica non è solo una passione, è un costrutto radicato che nasce e si dipana nella vita di ogni persona che viene a contatto con uno schermo. Amo i fatti, cerco sempre una corretta soluzione, e penso che solo il tempo possa giudicare i nostri sforzi. Il miglior videogioco è quello che vorremmo consigliare.

Rispondi

Ultimi Articoli