Incredibile ma vero, non c’è pace per il Diurno: stando allo scoop di The Wrap, Blade avrebbe perso anche il secondo regista Yann Demange.
Già nel settembre 2022 vi era stato un completo reboot della lavorazione sulla pellicola, a causa dell’abbandono del primo regista Bassam Tariq e della necessità di riscrivere la sceneggiatura, secondo le voci estremamente carente. Sfortunatamente i problemi per il nuovo film del Marvel Cinematic Universe non sembrano finiti.
La fonte riferisce che Demange ha lasciato l’incarico da regista già da diverso tempo, con una separazione con i Marvel Studios di stampo amichevole. Non è chiaro cosa abbia spinto il regista franco algerino (noto per la serie Lovecraft Country) a fare un passo indietro.
Stando alle fonti, al lavoro sulla nuova versione della sceneggiatura ci sarebbe Eric Pearson, stessa penna del prossimo reboot dei Fantastici Quattro. Sembrerebbe che sulla storia abbiano lavorato, nel corso degli scorsi mesi, anche Michael Starrbury, Nic Pizzolatto e Michael Green, ma non è chiaro se con risultati soddisfacenti.
Cosa accadrà adesso a Blade? Il rischia è che la pellicola possa tardare ancora oltre la data di uscita attualmente fissata per il 7 Novembre 2025. Un ulteriore concreto pericolo è che l’attore protagonista, il due volte premio Oscar Mahershala Ali, possa essere costretto da altri impegni a rinunciare al ruolo. Non una situazione facile per i Marvel Studios che a quanto pare sentono la pressione di non sbagliare con un personaggio iconico come il Diurno.