Al prezzo di soli 15 euro
Ignition Entertainment ha realizzato Blacklight: Tango Down, uno sparatutto in prima persona (FPS) ambientato in un futuro non molto lontano, acquistabile a partire da domani 7 Luglio 2010 per console Xbox 360 e dalla settimana prossima su Playstation 3 e Personal Computer.
Il gioco mette a disposizione quattro missioni in modalità co-operativa, ben 12 mappe ed un assortito sistema di personalizzazione delle armi.
Di seguito il comunicato ufficiale:
Nuova ed entusiasmante esperienza per i giocatori su Xbox Live grazie a questo nuovo titolo AAA multiplayer, un futuristico sparatutto in prima persona con 12 mappe, quattro missioni co-op e trilioni di combinazioni di personalizzazioni delle armi – il tutto a soli 15 euro.
Glendale, CA – 6 luglio 2010 – Dopo mesi di anticipazioni e un caloroso accoglimento durante l’Entertainment Electronic Expo di Los Angeles, Ignition Entertainment annuncia che BlackLight: Tango Down sarà disponibile per lo scaricamento su Xbox LIVE® Arcade per Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft a partire da domani (7 luglio).
Il futuristico sparatutto garantirà ore e ore di divertimento e una esaltante esperienza di gioco grazie a 12 mappe multiplayer, sette tipologie di gioco, quattro missioni co-op e letteralmente trilioni di combinazioni di armi – il tutto a soli 15 euro! Dopo il rilascio su XBLA di domani, il gioco sarà disponibile per PlayStation Network e Games for Windows Live nelle prossime settimane.
In Blacklight: Tango Down il giocatore sarà equipaggiato con i più innovativi oggetti che renderanno le fasi di gioco estremamente eccitanti e surreali. Il sistema di personalizzazione delle armi permette di ottenere oltre a un trilione di combinazioni differenti permettendo così di soddisfare e adattare le esigenze di combattimento. Ciascun giocatore possiederà anche l’innovativo Hyper Reality Visor (HRV), che permette di vedere oggetti e nemici attraverso gli ostacoli permettendo di studiare la miglior strategia di gioco.
La tecnologia utilizzata, però, non è così fantascientifica, dato che molte innovazioni implementate sono già in fase di sviluppo presso i laboratori. Il sistema di personalizzazione delle armi è basato su quello reale utilizzato dai nostri soldati fin dal 1960. L’HRV utilizza ripetitori di telefonia mobile e satelliti per scoprire i nemici nelle vicinanze o le forze alleate, come anche gli oggetti quali munizioni o kit di emergenza.
Quest’anno all’E3, BlackLight: Tango Down ha saputo difendersi alla grande di fronte ai numerosi sparatutto AAA retail, e ha ricevuto numerosi encomi inclusi il Best Shooter Nomination di IGN.com, il Best Online Multiplayer Nomination di Machinima.com, e BitMob’s Jasmine Rae ha inserito il gioco nella sua Top Ten riguardante i migliori giochi all’E3.
Il gioco è inoltre solo una introduzione al franchise di BlackLight, destinato a diventare uno delle prossime maggiori proprietà dedicate all’intrattenimento. Come diversamente accade durante le fasi di lancio di un nuovo prodotto sul mercato, ovvero lanciando un genere ed espandendo i successivi una volta verificato il suo successo, BlackLight ha già in cantiere un film che sarà sviluppato dalla 20th Century Fox, e un fumetto e una storia che sono tutt’ora in fase di sviluppo.
{hwdvideoshare}id=677|width=640|height=354{/hwdvideoshare}