Disponibile l’aggiornamento firmware 3.50 per Playstation 3

ps3_slim_console_thumbSupporto Move e 3D per i film!

L’aggiornamento firmware versione 3.50 per la console Playstation 3 è stato annunciato già da Giugno scorso relativamente al fatto di aggiungere la modalità 3D per film in Blu-Ray. In realtà non è la sola caratteristica inedita. Con l’uscita sul mercato del Move, il motion controller di PS3, è stata introdotta anche una voce specifica nella sezione impostazioni.

Il download può essere effettuato in automatico dalla console connessa in internet, oppure utilizzando l’aggiornamento manuale scaricando opportunamente il file da questo indirizzo e salvarlo su supporto esterno usb nella cartella PS3\UPDATE.

Di seguito quelle che sono effettivamente le caratteristiche salienti apportate con questo aggiornamento:

integrazione con Facebook: da oggi gli svilupppatori possono sfruttare facilmente le applicazioni da loro create per interagire con il social network Facebook. Una volta che il gioco viene reso compatibile, gli utenti possono inviare dal gioco direttamente su FB le loro immagini, video, invitare amici, e così via. Questa funzione va abilitata nelle impostazioni amministrative di connessione a Facebook del Profilo Account.

funzione di invio Rapporto Errori: se un utente avverte a video un messaggio di errore durante l’utilizzo della XMB, il messaggio può essere registrato e inviato al supporto tecnico in modo da accellerare la realizzazione di una patch risolutiva.

3D nei film in Blu-Ray: dopo l’aggiornamento del 3D per i giochi, arriva quello per i film con visione in 3D nativa.

Musica infinita con Qriocity: il servizio di scaricamento o di esecuzione online di brani musicali dalla libreria della rete Qriocity può avvenire sfruttando la console PS3. Alcuni brani a pagamento. La console può fungere da server mentre altri dispositivi compatibili possono collegarsi ad essa per ascoltare la musica. Il servizio risulta visibile come icona nella sezione Musica solo se già attivo nel paese di appartenenza.

impostazione del Move: in Impostazioni di controllo ora è presente il Move, per testare e gestire alcuni controlli

interfaccia Playstation+ nel PSN definita: ora gli utenti Playstation+ possono gestire al meglio i contenuti dal PSN.

risolti bug minori: circa 14 errori noti sono stati risolti.

sony_more3d_content

Ricordiamo che il firmware 3.50 per PS3 è disponibile a partire dal giorno 21 Settembre 2010.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles