Il thriller interattivo per console PlayStation 3.
Sony Computer Entertainment Italia ci informa che a partire dal 24 Febbraio 2010 è disponibile nei negozi Heavy Rain: the origami killer, il titolo sviluppato da Quantic Dream in esclusiva per console Playstation 3.
In una cittadina americana dell’East Cost gli abitanti si ritrovano immersi in un incubo creato da un assassino che lascia le sue vittime immerse in una pozza d’acqua piovana ed accanto un origami come segno del suo passaggio. Da questi indizi la stampa lo chiama “l’assassino dell’origami”.
Sulle sue tracce si mettono una fotografa in cerca di scoop, Madison Paige, un investigatore privato Scott Shelby ingaggiato dalle famiglie delle vittime, un agente profiler dell’FBI Norma Jayden specializzato in psicologia e metodologia dei serial killer. Ciascuno segue la sua pista, spinto dalla ricerca della verità, secondo percorsi diversi. A questi si aggiunge Ethan Mars, un architetto di prestigio, dopo che il serial killer rapisce suo figlio, Shaun. Tutti e quattro i personaggi pur non avendo un legame diretto con il caso, saranno inevitabilmente coinvolti e le loro strade potrebbero anche incrociarsi per cercare di salvare la vita al bambino. E’ una corsa contro il tempo. Risolvere le indagini prima che l’assassino possa eliminare la sua vittima.
Di seguito il comunicato ufficiale:
Heavy Rain™ per PlayStation®3 è arrivato.
Scegli la tua prossima mossa con attenzione.
Sfondare o aprire quella porta? Usare la pistola o il cellulare? Non ci sono risposte giuste o sbagliate, ma solo conseguenze alle scelte che compirai. Sony Computer Entertainment Italia annuncia che, mercoledì 24 febbraio, è uscito il titolo che si spinge oltre i confini del gioco: Heavy Rain™ è arrivato su PlayStation®3 (PS3™). Un thriller inquietante, oscuro e affascinante, che va ben oltre il concetto di gioco. Un viaggio in cui sei tu a stabilire le regole e a definire la meta. Heavy Rain ti porta in una cittadina in cui un assassino è a piede libero e le lancette dell’orologio corrono sempre più veloci. Dovrai decidere fino a che punto spingerti per riuscire a rintracciarlo. Ma fai attenzione perché in Heavy Rain, ogni azione porta a una serie di conseguenze.
A metà tra il videogioco e il film interattivo, Heavy Rain è un appassionante viaggio carico di tensione ed emozione che ti terrà incollato allo schermo con il fiato sospeso. Nella versione italiana del gioco, per i dialoghi sono stati coinvolti doppiatori professionisti come: Claudia Gerini, la voce di Madison Paige, una fotografa professionista che soffre d’insonnia e dal carattere forte, e Pino Insegno, che presta la sua voce a Ethan Mars, il vero protagonista della storia.
La scelta dei doppiatori è stata molto oculata: la grande esperienza di Claudia Gerini è stata significativa per rendere al meglio il personaggio di Madison. La sua voce e l’intonazione riescono a racchiudere tutti gli aspetti di una figura così complessa. Stesso ragionamento anche per Pino Insegno che è riuscito a rappresentare in pieno la personalità di Ethan. I
n Heavy Rain le decisioni prese in determinati momenti possono deviare la trama nei modi più inaspettati e cambiare drasticamente lo svolgersi degli eventi. Non si tratta di una serie di scene da giocare una dopo l’altra. Al contrario, sarai tu a stabilire il percorso narrativo nell’universo oscuro e sinistro di Heavy Rain, e non giocherai mai la stessa storia una seconda volta. La sfida sta per iniziare e il gioco è solo l’inizio… Non resta che scoprire quanto si è disposti a rischiare per scoprire la verità.